Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 16 novembre 2021 ore 12:30

L'Albero di Natale dello sport si sposta a Saione

Iniziativa del Panathlon Club Arezzo con il patrocinio del Comune. Abete di 8 metri addobbato con i gadget donati dalle varie associazioni e società



AREZZO — Anche quest'anno Arezzo avrà il suo Albero di Natale sportivo. L'iniziativa, come sempre, è del Panathlon Club con il patrocinio del Comune.

Si tratta di un classico abete natalizio, di circa otto metri di altezza e con tanto di luminarie, che a questi tradizionali addobbi abbinerà materiali e gadget donati dalle varie associazioni e società sportive.

Sarà piazza Saione ad ospitare questo particolare Albero di Natale dopo che, lo scorso anno, era stato allestito sulla terrazza di Fraternita.

“Ringrazio il Panathlon Club Arezzo per questa iniziativa - dichiara l’assessore Federico Scapecchi - che contribuisce a mantenere alta l’attenzione sugli ideali da sempre promossi quali lealtà, rispetto, fair play, lotta al bullismo. Quello tra sport ed etica è un binomio che lo stesso assessorato intende valorizzare. Il quartiere scelto non è casuale, per questo viene coinvolto l’associazione che fa del rilancio della zona la sua mission”.

Il materiale andrà consegnato alla portineria di palazzo comunale in orario di apertura. C’è tempo fino al giorno precedente l’accensione.

“Il Panathlon Club Arezzo - sottolinea il presidente Mario Fruganti - esprime soddisfazione per il coinvolgimento del Comune e ringrazia l’assessorato allo sport e politiche giovanili per l’entusiasmo con cui ha condiviso l’idea. Lo sport non va inteso solo come prestazione in sé ma nella sua funzione educativa e sociale, rappresentando così, per migliaia di bambini e ragazzi un valore aggiunto, specie dopo quanto ci siamo lasciati, speriamo definitivamente, alle spalle. Lo sport pulito, il rispetto delle persone e delle regole, la lotta al doping e al bullismo, uniti al benessere fisico che deriva dalla pratica, sono principi che costituiscono le fondamenta dell’attività del Panathlon International e fattori decisivi per la crescita delle nuove generazioni”.

Il delegato provinciale del Coni Alberto Melis: “il Coni di Arezzo aderisce con piacere alla rinnovata iniziativa che già lo scorso anno, in tempi particolarmente difficili, tanto entusiasmo raccolse tra le società e associazioni sportive del territorio. Invitiamo pertanto queste ultime a contribuire all’addobbo e rendere più ricco possibile l’albero fornendo il proprio gagliardetto o altro materiale”.

“Esprimo profonda soddisfazione per la possibilità di ospitare un albero di Natale che simboleggia lo sport e racchiude messaggi positivi: sfida, tenacia e voglia di riscatto - afferma Debora Testi dell’associazione Alò Saione: Sono i valori e gli obiettivi che ci proponiamo per il quartiere anche come associazione. I commercianti di Alò Saione stanno studiando il modo per personalizzare e caratterizzare una parte dell’albero e partecipare così, nel modo migliore, all’iniziativa”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno