Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:27 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Giostra Saracino domenica 04 settembre 2022 ore 09:15

Alla lettura del Bando aretini e turisti in festa

Secondo colpo di mortaio e le tradizionali tappe per le vie del centro. Tanti anche i visitatori tra attesa e ammirazione per la Giostra del Saracino



AREZZO — Puntuale alle 11 il secondo colpo di mortaio comunica l’uscita da palazzo comunale dell’Araldo della Giostra del Saracino con la lettura del Bando si annuncia che ad ora diciassettesima si correr giostra.

Il sole splende nella città tra le sue mura antiche e le bellezze artistiche di Arezzo. Il corteo uscito dal Comune accompagna l’Araldo nella lettura del Bando dalla finestra di palazzo Cavallo alla Pieve, davanti alla chiesa di San Michele, angolo corso Italia via Roma per concludere la sfilata in piazza San Francesco.

In città si respira una bellissima atmosfera tantissima la gente presente molti gli aretini e turisti che approfittano del doppio appuntamento Giostra del Saracino e Fiera dell’Antiquariato per visitare Arezzo.
Nei volti delle comparse traspare tensione, oggi in piazza ogni quartiere ha più di una motivazione per conquistare la Lancia d’Oro.

Solo l’abilità dei giostratori abbinata alla buona sorte farà sognare solo uno dei quattro popoli.

Paolo Nocentini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno