Attualità domenica 25 ottobre 2020 ore 16:45
Allagamenti, Casi pronto a "sfidare" le criticità
Il neo assessore spinge l'acceleratore sulla manutenzione. E dichiara massimo impegno "a risolvere i problemi". Focus su via Romana
AREZZO — Il neo assessore, Alessandro Casi, ha preso subito la situazione, come si suol dire, di petto. Arezzo, ieri, in seguito a violenti acquazzoni è finita, per l'ennesima volta, sott'acqua.
Così l'amministratore ha voluto fare il punto, direttamente sul territorio effettuando dei sopralluoghi, ed ha anche lanciato un messaggio ai cittadini.
Mentre, dall'opposizione, è immediatamente infiammata la polemica. Purtroppo, gli allagamenti non sono nuovi in città. A luglio 2019 l'alluvione era anche costata una vittima.
"Riguardo agli allagamenti verificatisi in alcune zone, voglio rassicurare la cittadinanza che la questione relativa ai necessari interventi di manutenzione sarà una delle mie priorità. Sono in carica da pochi giorni e mi adopererò fin da subito per un monitoraggio complessivo delle problematiche - ha detto Casi. Tra l'altro, nei vari sopralluoghi ho notato anche alcune situazioni critiche da affrontare immediatamente. Sono consapevole, quindi, che le criticità esistano e debbano essere affrontate con la massima determinazione e per questo studierò attentamente i vari regolamenti".
Quindi, l'assessore conclude facendo riferimento alla zona tenuta, forse, maggiormente sotto scacco dal rischio idrogeologico: "pieno impegno sarà anche quello di portare avanti la questione di via Romana, insieme all'assessore Sacchetti e di riuscire, nel più breve tempo possibile, a portare a compimento i progetti di rifacimento del sistema fognario, affrontati già da tempo anche con Nuove Acque e la Regione".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI