Attualità sabato 24 ottobre 2020 ore 11:30
Allagamenti, spiegamento di mezzi e volontari
La Racchetta in prima linea per far fronte all'emergenza idrogeologica che all'alba si è abbattuta su Arezzo per la violenza della pioggia
AREZZO — Sottopassi e sedi stradali invase dall'acqua, fossi per il deflusso delle acque pieni e zone in depressione rispetto al piano stradale, sia pubbliche che private, allagate, tra cui qualche scantinato e garage.
Questa la situazione che i volontari di Protezione Civile de La Racchetta hanno dovuto affrontare in seguito ai violenti nubifragi che a partire dall'alba si sono abbattuti sulla città.
Le squadre, in seguito ad un'allerta da parte del Comune, sono prontamente intervenute per monitorare e risolvere le criticità con otto persone, due mezzi d'emergenza e due carrelli attrezzati con motopompe per fronteggiare questo genere di situazioni critiche dovute al maltempo che continua a tormentare Arezzo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI