Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità venerdì 25 giugno 2021 ore 10:00

Allarme per lo sblocco di licenziamenti e sfratti

Stefania Teoni, Sunia Arezzo

A manifestare preoccupazione il sindacato Sunia. Intanto il Comune di Arezzo ha costituito la Commissione territoriale per il disagio abitativo



AREZZO — "La Giunta comunale di Arezzo ha deciso di costituire la Commissione territoriale per il disagio abitativo, così come previsto dalla legge regionale. La delibera è arrivata dopo la richiesta del Sunia, fortemente preoccupato per la pesante situazione abitativa che si profila nel prossimo futuro quando cesserà il blocco degli sfratti e, contemporaneamente, verrà meno il blocco dei licenziamenti. I Comuni si troveranno al centro di una situazione estremamente pesante" a spiegarlo, con una nota, lo stesso Sunia.

Ed il comparto sindacale prosegue "iniziative simili si stanno tenendo in tutte le provincie della Toscana, è aperto un confronto a livello regionale e i sindacati stanno premendo sul Governo affinché in questa complicata fase il problema casa non venga trascurato. Sunia ritiene necessario che istituzioni e sindacati lavorini insieme per salvaguardare sia chi rischia di perdere la casa, sia i piccoli proprietari che dall’affitto ricavano un reddito essenziale per vivere.

Tuttavia, se un passo è stato fatto, molto resta da fare. Coordinare e tirare le fila di una commissione così complessa e con una così ampia varietà di interlocutori non sarà facile".

"Per questo auspichiamo che il Comune capofila che ha avviato la costituzione della commissione, voglia coordinare una attività così complessa mettendo a disposizione una struttura apposita cui fare riferimento" termina la nota.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno