Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:19 METEO:AREZZO10°13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 27 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Non solo Marmolada, sulle Dolomiti stanno scomparendo tutti i ghiacciai: le immagini impressionanti
Non solo Marmolada, sulle Dolomiti stanno scomparendo tutti i ghiacciai: le immagini impressionanti

Attualità lunedì 06 marzo 2023 ore 16:55

All'auditorium attivato un sistema audio al top

Nel salone Guido d'Arezzo, al Centro Congressi, messo in funzione il sistema "Vivace" che garantisce ai concerti un'acustica straordinaria



AREZZO — Domenica 5 marzo è stato rimesso in funzione il sistema “Vivace” dell'Auditorium Guido d'Arezzo al Centro Congressi: si tratta di una grandissima novità per il futuro della struttura grazie a un sofisticatissimo sistema di riverberazione computerizzato che permette di ricreare l'acustica di vari tipi di ambienti e, quindi, ai gruppi vocali e strumentali, di avere un ambiente assolutamente idoneo per fare attività concertistica.

Questo sistema, finora mai utilizzato, consentirà al pubblico di fruire di un’esperienza di ascolto straordinaria nella sua apparente naturalezza. 

Grazie a Lorenzo Cinatti, direttore della Fondazione Guido d’Arezzo, a Luigi Marzola, direttore artistico delle attività polifoniche, alla collaborazione degli ingegneri Sarti, Antonacci e Malvermi del Politecnico di Milano, di concerto con Simone dall’Oglio, tecnico della Fondazione stessa, questo prezioso impianto progettato appositamente per la sala aretina potrà finalmente essere rimesso a disposizione della città di Arezzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
“EXPOARTE Città di Arezzo”: la nuova manifestazione sabato 29 e domenica 30 marzo ad Arezzo Fiere e Congressi in collaborazione con la Fiera di Montichiari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica