Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:AREZZO12°22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 13 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
G7, tutti in Puglia: ma che ci fanno Erdogan e il Papa?

Attualità lunedì 06 marzo 2023 ore 16:55

All'auditorium attivato un sistema audio al top

Nel salone Guido d'Arezzo, al Centro Congressi, messo in funzione il sistema "Vivace" che garantisce ai concerti un'acustica straordinaria



AREZZO — Domenica 5 marzo è stato rimesso in funzione il sistema “Vivace” dell'Auditorium Guido d'Arezzo al Centro Congressi: si tratta di una grandissima novità per il futuro della struttura grazie a un sofisticatissimo sistema di riverberazione computerizzato che permette di ricreare l'acustica di vari tipi di ambienti e, quindi, ai gruppi vocali e strumentali, di avere un ambiente assolutamente idoneo per fare attività concertistica.

Questo sistema, finora mai utilizzato, consentirà al pubblico di fruire di un’esperienza di ascolto straordinaria nella sua apparente naturalezza. 

Grazie a Lorenzo Cinatti, direttore della Fondazione Guido d’Arezzo, a Luigi Marzola, direttore artistico delle attività polifoniche, alla collaborazione degli ingegneri Sarti, Antonacci e Malvermi del Politecnico di Milano, di concerto con Simone dall’Oglio, tecnico della Fondazione stessa, questo prezioso impianto progettato appositamente per la sala aretina potrà finalmente essere rimesso a disposizione della città di Arezzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno