Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità sabato 05 settembre 2020 ore 07:30

All'Itis la ricreazione sarà da seduti

Itis Arezzo

E' uno dei più grandi istituti della città e sta definendo i protocolli per l'inizio delle lezioni



AREZZO — La riapertura della scuola è alle porte. Il 14 settembre ricominciano le lezioni in presenza, anche alle superiori. Uno degli istituti più grandi della città, l’Itis Galileo Galilei, che vanta al suo interno anche un laboratorio in cui si studia il Dna, da tempo sta lavorando all’adeguamento per rispettare le misure anti-Covid

Un varco all’ingresso per rilevare la temperatura e “semafori” ai bagni che indichino se sono liberi, sono le misure già annunciate da tempo. E adesso, con il passare dei giorni, si aggiungono altre tessere al mosaico che consentirà di tornare sui banchi cercando di tutelare, il più possibile, la salute di tutti.

E così dovendo evitare assembramenti, ecco che sul sito della scuola è spuntata una circolare sicuramente attesa. La ricreazione, insomma l’intervallo a metà mattina, si farà in classe. Seduti. Con la merenda consegnata in aula da un’addetta.  

Gli studenti potranno alzarsi dai banchi solo dopo aver mangiato e con la mascherina addosso. Non solo. Per quest’anno non saranno consentire manifestazione esterne e al momento neppure quelle interne. L’Aula Magna diventa, anzi, la sala professori.

Claudia Martini


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno