Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità sabato 19 marzo 2022 ore 13:45

All'università si parla della via della seta

Lunedì incontro dedicato ai rapporti tra oriente e occidente nell'ambito del corso di laurea in lingua e letteratura cinese. Aperto al pubblico



AREZZO — La nascita e l’evoluzione della “Via della Seta” e la storia dei rapporti via terra tra l’oriente e l’occidente sono i temi di una lezione aperta al pubblico che si terrà il prossimo 21 marzo al Campus universitario del Pionta, in viale Cittadini ad Arezzo.

L’incontro avrà inizio alle 14,30 presso l’aula 11 della palazzina Donne.

Il seminario sarà tenuto da Gabriella Bonino, sinologa italiana che vive in Cina dal oltre trent’anni. L'evento sarà aperto da un intervento del professor Francesco D'Arelli, direttore dell'Istituto Italiano di Cultura di Shanghai, sul ruolo della via della seta nelle relazioni Italia-Cina e sul ruolo dell'Istituto italiano di cultura.

L’incontro, che si svolge nell’ambito del corso di Letteratura e cultura cinese che si tiene ad Arezzo, sarà moderato della professoressa Maria Omodeo e dal professor Gianluigi Negro del dipartimento di Filologia e Critica delle Letterature Antiche e Moderne dell’Università di Siena.

Sarà possibile seguirlo anche on line all’indirizzo unisi.webex.com/meet/gianluigi.negro


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno