Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 26 maggio 2021 ore 15:00

Alta Velocità, ripristino completo dal 13 giugno

Soddisfazione dei parlamentari aretini D'Ettore e Mugnai che nelle scorse settimane avevano sollecitato Trenitalia



AREZZO — "Siamo molto soddisfatti della decisione di Trenitalia che dal prossimo cambio di orario, in programma dal 13 giugno, ripristinerà l'intera offerta dei treni ad Alta Velocità alla Stazione di Arezzo come accadeva prima dell'emergenza Covid-19". 

E' la dichiarazione dei parlamentari aretini D'Ettore e Mugnai: Che continuano: "La nostra sollecitazione con lettera firmata insieme anche al Sen. Riccardo Nencini (IV-Psi), al Ministro delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili, Enrico Giovannini, è stata evidentemente utile ed opportuna per porre ulteriormente la questione all'attenzione del Governo. Lo scorso 22 aprile, infatti, ci eravamo posti l'obiettivo con la lettera inviata, di tornare ad avere almeno un treno diretto di Alta Velocità che la mattina portasse a Roma e che ritornasse da Roma nel tardo pomeriggio. In poco più di un mese abbiamo raggiunto l'obiettivo".

I due parlamentari ricordano che questa tratta esisteva già prima dei tagli dovuti alla pandemia. "Occorreva pertanto un rapido ripristino del servizio, anche per andare incontro alle molteplici e fondate richieste che ci erano arrivate da più parti, a livello istituzionale, e dalle categorie economiche. Finalmente gli utenti avranno un servizio integrato da una "opzione" che da troppo tempo mancava sul territorio e che stava creando non pochi disagi negli spostamenti da e per la Capitale" concludono Mugnai e D'Ettore. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno