Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 24 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Paura a bordo: la barra di traino rimane attaccata all'aereo che è costretto a un pericoloso atterraggio d'emergenza
Paura a bordo: la barra di traino rimane attaccata all'aereo che è costretto a un pericoloso atterraggio d'emergenza

Attualità giovedì 05 novembre 2020 ore 22:00

Alunni tutti con la mascherina su, anche al banco

Arrivate le comunicazioni alle famiglie sulle indicazioni del nuovo Decreto del premier Conte. Le eccezioni all'uso del dispositivo a scuola



AREZZO — Arrivate anche alle famiglie aretine le comunicazioni in merito alle nuove disposizioni sull'uso della mascherina a scuola.

Mentre alle Superiori la didattica torna on line, ad esclusione dei laboratori, alle Medie e alle Elementari, dove si continua a frequentare, scatta l'obbligo di indossare sempre il dispositivo. La Toscana, infatti, si trova in fascia gialla e per questo le lezioni possono proseguire, almeno alla primaria e alla secondaria, in presenza.

Quindi, le mascherine vanno tenute addosso anche in classe e al banco. Fino ad ora, con il distanziamento, era invece consentito abbassarla quando si era seduti al proprio posto e tirarla su se l'alunno si alzava.

Invece, con il nuovo Dpcm, che scatta dal 6 novembre, il dispositivo invece dovrà essere  tenuto su bocca e naso in qualsiasi momento. Si prospettano, per chi fa il tempo lungo, addirittura otto ore con la mascherina. L'importante, comunque, è poter continuare a seguire le lezioni in classe.

Ci sono però delle eccezioni che ne derogano l'uso per tutto il tempo in cui il bimbo o il ragazzo sta a scuola. E riguardano gli studenti con disabilità (legge 104) o con problemi respiratori incompatibili con l'uso della protezione, oltre che, come era previsto anche prima, i bambini della scuola dell'infanzia.

Inoltre, i dirigenti richiamano genitori e nonni a indossare la mascherina pure nello spazio esterno, quando accompagnano gli studenti o vanno a riprenderli. Oltre che, naturalmente, di evitare assembramenti. Non è proprio il momento di fare capannelli, men che meno fuori dagli Istituti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
“EXPOARTE Città di Arezzo” è la nuova mostra mercato di arte moderna e contemporanea. Sabato 29 e domenica 30 marzo ad Arezzo Fiere e Congressi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità