Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:AREZZO10°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità sabato 31 ottobre 2020 ore 09:00

​Scuola, i Cobas chiedono alla Asl tamponi rapidi

In una lettera i sindacati di base sollecitano più velocità nei provvedimenti di isolamento domiciliare per docenti positivi



AREZZO — Una sollecitazione alla Asl per potenziare da subito i provvedimenti di isolamento domiciliare per i docenti risultati positivi al Covid. E’ contenuta in una lettera dei sindacati di base Cobas Scuola alla Asl, insieme alla richiesta di attivare “con la massima urgenza i tamponi rapidi per studenti e personale scolastico”, oltre all’istituzione di “presidi sanitari nelle scuole come previsto dalla normativa". 

Per i sindacati di base "è necessario farlo, per arginare catene di contagi e per garantire il diritto all'istruzione proteggendo al tempo tesso gli studenti, le studentesse e tutto il personale scolastico”, sottolineano lamentando nella lettera all’Azienda sanitaria “difficoltà riguardo l’attivazione dell’isolamento fiduciario dei docenti che hanno avuto contatti con alunni positivi al Covid". 

In pratica, "a causa dei ritardi nella comunicazione ai docenti dell’avvio dell’isolamento in seguito al tracciamento dei contatti stretti, i docenti e i dirigenti scolastici che si trovano spesso nella condizione di essere a conoscenza del contatto con positivo ma di vedersi attivare il provvedimento di isolamento dopo alcuni giorni”, aggiungono i Cobas. Di qui la sollecitazione a accelerare le procedure.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno