Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Sport domenica 14 novembre 2021 ore 10:00

Arezzo, contro il Tiferno Lerchi vietato sbagliare

Per gli amaranto partita importante per la classifica. Mariotti potrebbe cambiare modulo (4-3-3). Marras e Marchetti le novità di formazione



AREZZO — Dopo la sconfitta a San Giovanni, l'Arezzo torna in campo alle 14,30, sempre fuori casa, affrontando il Tiferno Lerchi fresco di un pareggio a Gavorrano. 

Trasferta insidiosa per il Cavallino che è chiamato ad una vittoria per non perdere ulteriore terreno dalla capolista San Donato Tavarnelle. Un altra aspetto fondamentale della gara di oggi è quello del carattere: gli amaranto devono dimostrare che domenica scorsa è stata solo una brutta giornata.

La sconfitta di San Giovanni ha messo tutti in discussione. Quella appena conclusa è stata una settimana di duro lavoro dove Mariotti ha provato anche soluzioni diverse che oggi potrebbero, se non dall'inizio, essere proposte in campo a Lerchi. 

Il modulo potrebbe cambiare con il 4-3-3. Schierati sulla linea difensiva Marchetti-Lomasto-Pinna-Campaner. Marras potrebbe partire titolare per la prima volta in campionato, mentre qualche dubbio l'allenatore lo potrebbe avere su chi schierare in attacco.

Arezzo al terzo posto dietro il San Donato Tavarnelle e il Follonica Gavorrano, non può permettersi altro passo falso per non farsi risucchiare dalle squadre che inseguono e lasciar scappare quelle davanti. Mariotti cerca risposte da se stesso e dalla sua rosa. Si aspetta una prova capace di fugare dubbi, paure e incertezze, dove oggi arrivare prima sulla palla conta molto più della tecnica.

Una prestazione di carattere, questo è quello che l'allenatore amaranto ha chiesto ala squadra ed è ciò che si aspettano i tifosi, anche oggi in 300 al seguito del Cavallino. 

Le partite della 9^ giornata:

Cannara - Rieti

Flaminia Civitacastellana - Sporting Club Trestina

Lornano Badesse - Unipomezia

Pianese - Follonica Gavorrano

Poggibonsi - Foligno

Pro Livorno - Sangiovannese

San Donato Tavarnelle - Cascina

Scandicci - Montespaccato 

Tiferno Lerchi - Arezzo

Paolo Nocentini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno