Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:AREZZO-2°8°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 15 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Lamantini in cerca di caldo in Florida, si avvicinano alle centrali elettriche
Lamantini in cerca di caldo in Florida, si avvicinano alle centrali elettriche

Attualità giovedì 24 settembre 2020 ore 06:30

Ambiente, il "Colonna" primeggia in Italia

Il video realizzato dalla classe Terza L del Linguistico ha vinto un concorso nazionale



AREZZO — “Facciamo 17 goal. Trasformare il nostro mondo: l’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile”. E' il concorso nzionale vinto dalla Terza L del Liceo linguistico Esaba C "Vittorio Colonna" di Arezzo.

E' una iniziativa del Miur, Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS), col patrocinio della Provincia di Arezzo.

Le studentesse e gli studenti hanno creato un prodotto multimediale: il video "Facciamo squadra!", dove hanno presentato i temi dello sviluppo sostenibile esaminando gli "Obiettivi dell’Agenda 2030", proponendosi come agenti di cittadinanza attiva.

Il video è un percorso pedagogico verso stili di vita rispettosi dell’ambiente, diritti umani, cittadinanza globale e innovazione sostenibile. Il lavoro è stato svolto nell’ora di potenziamento di Lingua Inglese e diretto dalla prof.ssa Stella Ficai, con l’aiuto dei docenti di Storia, Francese, Scienze e Spagnolo nella prima parte dell’anno.

Durante il lockdown, gli alunni hanno proseguito l’elaborazione multimediale tramite la Didattica a Distanza, dando un esempio vincente di Didattica digitale Integrata. La commissione mista Miur-ASviS ha premiato il progetto della 3L EsaBac del Liceo Colonna con il primo posto in Italia per originalità, efficacia comunicativa, capacità di elaborazione critica e propositività.

Ecco il link per vedere il video:

https://www.youtube.com/watch?v=Skc6QQNVkZE


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per la prima volta in scena dopo il debutto al Teatro Biondo di Palermo la nuova produzione che porta sul palcoscenico il capolavoro di Lev Tolstoj
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Erica Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cultura

Cronaca

Cronaca