Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 10 maggio 2021 ore 10:00

Ambiente in prima fila, incontri con Confindustria

“AmBiEnTeDì”, 4 martedì di approfondimento. Percorso formativo incentrato sugli aggiornamenti normativi



AREZZO — Confindustria Toscana Sud, insieme alle sue agenzie formative, organizza a partire dal 18 maggio un ciclo di incontri per approfondire le novità introdotte dai recenti aggiornamenti normativi in campo ambientale. Un percorso formativo strutturato su 4 incontri da 2 ore ciascuno. 

Quattro appuntamenti che si svolgeranno tutti i martedì fino all'8 giugno. 

“La legislazione ambientale oltreche’ vasta ed abbondante, è da sempre estremamente complessa ed articolata – dice Maria Cristina Squarcialupi, Consigliere di Confindustria Toscana Sud con delega allo Sviluppo sostenibile e Vice Presidente della Delegazione di Arezzo – solo una formazione specifica ed autorevole, accompagnata da un attento e costante aggiornamento, permettono di stare al passo con una normativa che è in continua evoluzione. Per aiutare le aziende ad orientarsi in questa difficile materia abbiamo pensato di organizzare 4 appuntamenti focalizzati sulle principali tematiche di interesse: TARI e gestione dei nuovi rifiuti urbani; REACH e gestione delle sostanze chimiche; MUD, compilazione formulari, registro carico e scarico; CONAI e gestione dei rifiuti di imballaggio. I corsi saranno tenuti dal Dott. Paolo Pipere (Esperto di diritto dell’ambiente e Segretario Nazionale Ass.I.E.A. Associazione Italiana Esperti Ambientali) e dal Dott. Stefano Arpisella (Technical Manager del Centro Reach Srl); ogni modulo sarà introdotto dall'Ing. Carolina Gattuso (Area Ambiente, Energia e Sicurezza di Confindustria Toscana Sud)”.

I corsi si svolgeranno online e varranno riconosciuti come aggiornamento per RSPP, ASPP e datori di lavoro. Sarà possibile frequentare scegliendo uno, più moduli o l’intero ciclo. L’accesso è consentito ad un massimo di 35 partecipanti che effettueranno l’iscrizione attraverso il seguente link entro il 13 maggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno