Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:48 METEO:AREZZO9°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 14 novembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renato Zero abbraccia Totti sulle note di «Amico» al concerto al Palazzo dello sport a Roma
Renato Zero abbraccia Totti sulle note di «Amico» al concerto al Palazzo dello sport a Roma

Sport domenica 22 agosto 2021 ore 08:00

Amen Scuola Basket, inizia la preparazione

Da lunedì 23 agosto gli amaranto tornano a sudare al Palasport Estra. Il Campionato di Serie C Gold inizia il 3 ottobre



AREZZO — Lunedi 23 agosto prenderà il via la stagione agonistica dell’Amen Suola Basket Arezzo con il gruppo di Serie C Gold che comincerà la preparazione in vista della stagione sportiva 2021-2022.

Coach Evangelisti coadiuvato dal preparatore Marraccini inizierà a lavorare con un gruppo di 12 giocatori composto da il gruppo storico di aretini Castelli, Cutini, Giommetti e Provenzal a cui si affiancheranno il confermato Rossi ed i due nuovi arrivi Brandini e Ndaw. Gli under provenienti tutti dalla squadra che parteciperà al campionato Under 19 Eccellenza sono Calzini Marco, Cavina, Cresti, Di Nuzzo e Ghini.

Il campionato di Serie C Gold prenderà il via domenica 3 ottobre e per quella data gli amaranto si dovranno far trovare pronti per una stagione che si preannuncia molto stimolante vista la caratura degli avversari. 16 le squadre partecipanti al girone toscano-ligure, oltre alla SBA, ci sono due formazioni di Montecatini, Basketball ed Herons, Spezia, Don Bosco Livorno, Cus Pisa, Castelfiorentino, Virtus Siena, Agliana, Quarrata, Prato, Legnaia Firenze, Prato, Valdisieve, Synergy San Giovanni Valdarno e Fides Montevarchi.

La formula del campionato prevede una promozione in Serie B tramite i PlayOff a cui parteciperanno le prime 8 classificate della stagione regolare, mentre saranno 2 le retrocessioni in Serie C Silver, 1 per la 16° classificata e l’altra per la perdente i Playout a cui accederanno le squadra che finiranno dal 12° al 15° Posto.
Rispetto alle passate stagioni l’Amen Scuola Basket Arezzo non disputerà prima dell’inizio del campionato la Coppa Toscana e quindi saranno organizzate delle amichevoli per testare la crescita della squadra durante tutta la preparazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Trafficante di droga arrestato dalla Polstrada in A1: trasportava 46 kg di cocaina. Un valore sul mercato dello spaccio di oltre 4 milioni di euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Sport

Cronaca