Sport sabato 09 aprile 2022 ore 08:50
Anche Orgoglio Amaranto ricapitalizza in anticipo
Dopo il primo passo fatto dalla società e annunciato ieri pure il comitato dei tifosi versa in anticipo il 25%. Bonifico da 7.500 euro
AREZZO — La ricapitalizzazione dell'Arezzo calcio va a pieno ritmo. La strada per rimettere a posto i conti e arrivare a giugno nel rispetto delle regole per essere prontissimi qualora si ponesse di fronte la possibilità del ripescaggio è concreta. Dopo l'annuncio dato ieri dalla società del versamento anticipato del 25%, anche Orgoglio Amaranto segue a ruota Manzo.
OA, grazie alla partecipazione dei tifosi, ha raggiunto il primo step che gli compete per la ricapitalizzazione della Ss Arezzo. E’ infatti già predisposto il bonifico da 7.500 euro che corrisponde al 25% della cifra che serve per il mantenimento dell’1%.
Si tratta di un passaggio che il comitato reputa molto importante perché tappa di un percorso deciso in assemblea con i soci di OA e volto, insieme ai versamenti del socio di maggioranza, al risanamento dei conti e a un nuovo equilibrio economico-finanziario. Proprio questi contenuti sono stati delineati nel resoconto che la proprietà ha fatto ieri ai membri del comitato stesso mostrando lo stato dei pagamenti aggiornato alla data odierna e la preparazione in corso in vista di un possibile ripescaggio, in attesa di conoscere nel dettaglio i criteri che saranno stabiliti per il ritorno nei professionisti.
Per il comitato questo però è da considerarsi un momento di solo passaggio perché la fetta più importante del versamento in conto aumento di capitale dovrà essere fatto nei mesi successivi. I restanti 22.500 euro sono un impegno pesante, ma che non spaventa i membri del direttivo, consapevoli della partecipazione dei tifosi aretini alla causa amaranto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI