Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 14 aprile 2021 ore 11:05

Antiparassitari e cibo per le colonie feline

Iniziativa dell'assessore Carlettini sempre in prima linea nella tutela degli animali. Stretta sinergia con Enpa che gestisce il canile comunale



AREZZO — L'assessore Giovanna Carlettini, che anche una delega specifica in materia, continua nel suo impegno a tutela dei nostri amici a quattro zampe.
“Questa Amministrazione, lo abbiamo annunciato fin da subito, caratterizzerà il suo mandato anche per il forte impegno per i diritti e il benessere degli animali. In quest’ottica, su mia iniziativa, abbiamo sviluppato una stretta collaborazione con Enpa, il soggetto gestore del canile comunale, per un’azione a supporto delle colonie feline. Ricordo la prima distribuzione del cibo per gatti avvenuta durante il periodo invernale, una sorta di regalo di Natale, adesso è il momento di una nuova consegna, una sorpresa che abbiamo pensato a ridosso del periodo pasquale da poco trascorso”.

Queste le parole dell’assessore che questa mattina, nel corso di una conferenza stampa, ha presentato l’iniziativa che vedrà coinvolto ancora una volta il canile, nel pieno rispetto delle normative anti-Covid sul distanziamento: in quella sede, nel corso dei prossimi giorni, le custodi delle colonie feline, adeguatamente avvertite, potranno ritirare il cibo in quantità proporzionale ai gatti censiti. Si tratta di circa 1.300 chili acquistati dall’amministrazione comunale.

Ma c’è anche un ulteriore servizio: le custodi potranno infatti avere a disposizione anche gli antiparassitari “molto utili – sottolinea ancora Carlettini – in un periodo come la primavera, caratterizzato dall’inevitabile ricomparsa degli insetti che infestano il pelo”.

Sandra Capogreco, presidente dell’Enpa ha commentato: “apprezziamo molto la collaborazione che si è venuta a creare con l’Amministrazione comunale e l’impegno che ci mette l’assessore. La distribuzione dei prodotti e degli alimenti durerà dal 17 al 23 aprile e si svolgerà in orario mattutino. In quell’occasione, le custodi riceveranno anche un questionario grazie al quale potranno informarci dello ‘stato di salute’ della rispettiva colonia felina”.

Prossimo step, l’attivazione a beneficio dei gatti di una stanza di degenza. I lavori di realizzazione sono in fase avanzata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno