Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:AREZZO12°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità mercoledì 24 maggio 2017 ore 07:00

Apa: un progetto ambizioso altamente qualificante

Il capogruppo di Forza Italia Jacopo Apa, commenta positivamente il progetto di rifacimento di piazza della Repubblica annunciato dal sindaco Ghinelli



AREZZO — “Finalmente ad Arezzo si respira aria di novità – ha dichiarato capogruppo di Forza Italia Jacopo Apa –. Dopo anni di oblio, l’amministrazione Ghinelli, porta sul tavolo il progetto ambizioso del rifacimento totale di piazza della Repubblica. Tutta area pedonale, con piante, panchine e fontane. Una nuova pavimentazione che collega la stazione alle immediate vicinanze di via Guido Monaco, viale Piero della Francesca e viale Michelangelo con lo sguardo puntato sulla statua del celebre inventore della notazione musicale. Area dedicata a taxi, car sharing, posti riservati ai portatori di handicap”.

“Forza Italia – prosegue Apa – sostiene e sosterrà in tutte le sedi questa lungimirante prospettiva urbanistica, affinché qualsiasi turista che arrivi in città possa rimanere stupito e colpito dalla bellezza di questo progetto altamente qualificante, del quale ovviamente ne godranno anche gli aretini. Salutiamo con gratitudine l’iniziativa del Sindaco Alessandro Ghinelli e del Vice-Sindaco Gianfrancesco Gamurrini, aggiungendo anche l’auspicio di un parere positivo della Soprintendenza, per vedere finalmente valorizzato anche il monumento dedicato all’Unità d’Italia oramai da molti anni dissimulato ad un lato di piazza del Popolo. Ciò per posizionarlo dove gli compete, in un punto di significativo rilievo al centro della “nuova” piazza.

“Arezzo fin da ora punta al rilancio dell’assetto urbanistico della città – conclude il capogruppo di Fotza Itakia–, una ripartenza importante dove l’impegno e la voglia di far bene si uniscono alle esigenze concrete dei cittadini; continueremo su questa strada per lasciare alle spalle gli anni del “dolce far niente”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno