Cronaca mercoledì 19 aprile 2023 ore 19:00
Area picnic e bagni pubblici devastati dai vandali
Nel mirino il Ciliegino sopra Palazzo del Pero: danneggiati panchine e barbecue. Stessa situazione delle toilette del parco Pertini
AREZZO — "È ingiustificabile, il gesto di qualche 'buontempone' compiuto nell’area picnic Ciliegino sopra Palazzo del Pero. Sono state danneggiate le panchine e le postazioni per i barbecue. Solo qualche giorno fa erano stati danneggiati i bagni del parco Pertini. Ecco, questo è il peggior modo per spendere i soldi pubblici, rimediare ai gesti di qualche cretino che si diverte nel peggiore dei modi. Comunque anche questa volta provvederemo a riparare".
Così l'assessore Alessandro Casi su Facebook, senza lesinare toni forti, su quanto accaduto in alcune zone del territorio prese di mira da vere e proprie scorribande dei vandali.
Tra l'altro i bagni del parco Pertini, meglio conosciuto come Giotto, sono stati oggetto di una recente riqualificazione e risistemazione e questi raid segnati dalla totale mancanza di rispetto li hanno già colpiti.
Claudia Martini
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI