Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:03 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Sport domenica 21 novembre 2021 ore 12:40

Arriva la capolista, partita che vale doppio

L'Arezzo ospita il San Donato Tavarnelle. Serve una vittoria per la squadra e per tutto l'ambiente amaranto. In campo alle 14,30



AREZZO — L'Arezzo tona in campo dopo aver affrontato un settimana piena di tensioni. Dopo il pareggio di domenica scorsa contro il Tiferno Lerchi, dove si è trovata a recuperare per tre volte lo svantaggio, oggi l'Arezzo affronta la capolista San Donato Tavarnelle che ha cinque lunghezze di vantaggio sugli amaranto. 

Settimana che ha visto l'uscita del direttore De Vito, sostituito dalla società con il giovane Tromboni. Tensione tra la dirigenza ed i tifosi proprio nell'occasione della presentazione del nuovo direttore sportivo.

La partita di oggi rappresenta di fatto, anche se siamo solo alla decima giornata di campionato, una tappa fondamentale da dove il Cavallino deve assolutamente uscire con un risultato positivo. Una vittoria contro i gialloblu riporterebbe serenità nell'ambiente amaranto e farebbe recuperare punti importanti in chiave campionato. In caso di sconfitta, inutile nasconderlo, che si aprirebbe una crisi importante con l'Arezzo staccato in classifica.

Novità nella formazione. In difesa dovrebbe tornare Biondi e Pisanu riprenderà il posto in mezzo al campo insieme al faro Aliperta. Confermato Marras, mentre Foggia guiderà di nuovo l'attacco amaranto. 

L'avversario. Il San Donato Tavarnelle è in vetta alla classifica fin dalla prima giornata, 22 punti conquistati con 7 vittorie 1 sconfitta e 1 pareggio. Le reti segnate sono 28 con una media a gara di 3,1 mentre quelle subite sono 13. 

I convocati

Portieri: Colombo, Balucani.
Difensori: Biondi, Campaner, Lomasto, Marchetti, Mastino, Pinna, Ruggeri.
Centrocampisti: Aliperta, Evangelista, Mancino, Marras D., Panatti, Pisanu, Sicurella, Tordella.
Attaccanti: Cutolo, Foggia, Muzzi, Sparacello, Strambelli.

Le partite di oggi

Arezzo – San Donato Tavrnelle

Cascina – Lornano Badesse

Foligno – Pro Livrono

Follonica Gavorrano – Poggibonsi 1 – 1

Montespaccato – Pianese

Rieti – Scandicci

Sangiovannese – Tiferno Lerchi

Sporting Trestina – Cannara 3 - 1

Unipomezia – Flaminia Civitacastellana 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno