Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:AREZZO14°22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 26 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scontro a fuoco tra fazioni del Cartello sul Rio Grande in Messico: il video ripreso dal drone
Lo scontro a fuoco tra fazioni del Cartello sul Rio Grande in Messico: il video ripreso dal drone

Attualità lunedì 06 dicembre 2021 ore 12:06

L'arte artigiana aretina in vetrina

Dall'8 dicembre alla Vigilia di Natale degustazioni, mostra mercato e dimostrazioni live nel Chiostro della Biblioteca. Iniziativa di Confartigianato



AREZZO — Il Natale con gli artigiani locali è sicuramente più bello, goloso e interessante. Così Confartigianato porta le eccellenze locali in vetrina: alla Città del Natale.

Dall'8 dicembre, giorno del'Immacolata, fino al 24, Vigilia di Natale, degustazioni, mostra mercato e dimostrazioni live, saranno protagoniste nella Sala Conferenze e nel Chiostro della Biblioteca di Arezzo.

“Nei 3 fine settimana di Dicembre (8/9/10/11/12 – 16/17/18/19 – 22/23/24) un gruppo selezionato di artigiani dei settori alimentare, abbigliamento, artigianato artistico, oggettistica idea regalo, e non solo…- spiega Francesco Meacci Responsabile Marketing Confartigianato e coordinatore del progetto - esporranno, venderanno e faranno degustare i propri prodotti oltre ad effettuare dimostrazioni ed eventi dal vivo. Tutto avverrà in una location particolarmente suggestiva, che non solo è situata nel cuore del centro storico, ma si trova proprio al centro del percorso che la folla del Natale percorre fra piazza Grande e il Prato e che permetterà ai nostri artigiani di far vedere e provare alle migliaia di visitatori della Città del Natale, la qualità dei propri prodotti. Sarà una grande opportunità per tutti – conclude Meacci- per gli artigiani, ma soprattutto per i visitatori, perché avranno modo di sperimentare di quale eccellenza sono capaci gli artigiani del nostro territorio.”

Il taglio del nastro è in programma l'8 dicembre alle 11,30.

Gli orari di apertura al pubblico saranno poi i seguenti:
giorni feriali: dalle ore 16 alle 21; giorni festivi e prefestivi: dalle ore 10 alle 21.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una lettera aperta al governatore Giani. I sindaci responsabili della salute pubblica siano coinvolti nella scelta dei nuovi vertici Asl Sud-Est
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità