Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 06 dicembre 2021 ore 12:06

L'arte artigiana aretina in vetrina

Dall'8 dicembre alla Vigilia di Natale degustazioni, mostra mercato e dimostrazioni live nel Chiostro della Biblioteca. Iniziativa di Confartigianato



AREZZO — Il Natale con gli artigiani locali è sicuramente più bello, goloso e interessante. Così Confartigianato porta le eccellenze locali in vetrina: alla Città del Natale.

Dall'8 dicembre, giorno del'Immacolata, fino al 24, Vigilia di Natale, degustazioni, mostra mercato e dimostrazioni live, saranno protagoniste nella Sala Conferenze e nel Chiostro della Biblioteca di Arezzo.

“Nei 3 fine settimana di Dicembre (8/9/10/11/12 – 16/17/18/19 – 22/23/24) un gruppo selezionato di artigiani dei settori alimentare, abbigliamento, artigianato artistico, oggettistica idea regalo, e non solo…- spiega Francesco Meacci Responsabile Marketing Confartigianato e coordinatore del progetto - esporranno, venderanno e faranno degustare i propri prodotti oltre ad effettuare dimostrazioni ed eventi dal vivo. Tutto avverrà in una location particolarmente suggestiva, che non solo è situata nel cuore del centro storico, ma si trova proprio al centro del percorso che la folla del Natale percorre fra piazza Grande e il Prato e che permetterà ai nostri artigiani di far vedere e provare alle migliaia di visitatori della Città del Natale, la qualità dei propri prodotti. Sarà una grande opportunità per tutti – conclude Meacci- per gli artigiani, ma soprattutto per i visitatori, perché avranno modo di sperimentare di quale eccellenza sono capaci gli artigiani del nostro territorio.”

Il taglio del nastro è in programma l'8 dicembre alle 11,30.

Gli orari di apertura al pubblico saranno poi i seguenti:
giorni feriali: dalle ore 16 alle 21; giorni festivi e prefestivi: dalle ore 10 alle 21.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno