Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:AREZZO12°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 02 dicembre 2021 ore 09:45

Gli scatti dei borghi aretini conquistano l'Italia

"Punti di vista" apprezzato dal Direttivo nazionale di Confartigianato fotografi. A Laterina Pergine la mostra ancora in corso fino a sabato



AREZZO - LATERINA - PERGINE VALDARNO — Spicca il volo e sbarca a livello nazionale “Punti di Vista” il progetto di Adozione Fotografica sui borghi più belli del territorio ideato e portato avanti con successo, da dieci anni, dall'Associazione Fotografi di Confartigianato Arezzo.

“Il Direttivo nazionale fotografi – conferma il presidente Nedo Baglioni - ha apprezzato molto l'iniziativa che abbiamo realizzato scegliendo di volta in volta un borgo, fra i più belli e suggestivi del territorio, cogliendo gli scorci più significativi, interpretando gli scatti con la personalità dei nostri fotografi, e realizzando mostre fotografiche che hanno sempre riscosso grande successo. Nei prossimi mesi e nei prossimi anni il nostro progetto 'Punti di Vista' ideato e realizzato in provincia di Arezzo, spiccherà il volo a livello nazionale e saranno certamente molti altri borghi, attraverso gli scatti di tanti colleghi, a diventare protagonisti attraverso la fotografia, a suscitare emozioni e incantare il pubblico.”

Una scelta, quella del direttivo nazionale fotografi, che rende orgogliosi i fotografi di Confartigianato Arezzo e li premia di un impegno pluriennale che ha portato “Punti di Vista” a compiere 10 anni e collezionare una raccolta di oltre 100 scatti dedicati a Montemignaio, Monte San Savino, Bucine, Caprese Michelangelo, Civitella in Val di Chiana, Lucignano, Loro Ciuffenna, Ortignano Raggiolo, Monterchi, Chiusi della Verna e, per ultimo in ordine di tempo, Laterina- Pergine Valdarno.

E proprio a Laterina-Pergine è ancora in corso la mostra, aperta il 30 ottobre scorso, che si concluderà sabato 4 dicembre. Autori degli scatti, che ritraggono, come sempre sotto una veste insolita ed originale, il territorio e le tradizioni di Laterina - PergineValdarno, sono Nedo Baglioni, Eleonora Pasquini, Alessandro Pierozzi, Marco Sallese e Alice Tanganelli. La mostra è stata realizzata grazie al patrocinio dell’Amministrazione comunale di Laterina Pergine e al contributo di Banca Valdarno Credito Cooperativo e Gualdani Car Service, che hanno reso possibile anche il consueto catalogo cartaceo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno