Attualità venerdì 27 novembre 2020 ore 10:00
Aruba investe nei lavoratori di domani
Partnership tra l'azienda, leader nell'IT, e il Polo Universitario Aretino per creare un futuro occupazionale, ad hoc, sul territorio
AREZZO — Aruba investe non solo in tecnologia, ma anche in formazione. L'azienda con radici aretine, ormai leader internazionale nelle comunicazioni via web, ha aderito ad una partnership con il Polo Universitario Aretino allo scopo di contribuire al percorso formativo e agli sbocchi occupazionali per gli studenti.
La partecipazione di Aruba nel Comitato di Indirizzo del Polo consentirà, infatti, di sviluppare ulteriori collaborazioni con il territorio, con l’obiettivo di incentivare i rapporti tra università, istituti tecnici superiori e il contesto produttivo in modo fluido, avvicinando i percorsi di formazione alle effettive esigenze delle imprese.
“Il nostro obiettivo è quello di avviare una collaborazione continuativa e duratura con il Polo Universitario Aretino – ha dichiarato Andrea Lugo, Direttore HR di Aruba – Come stiamo vedendo, le competenze tecnologiche e digitali sono alla base dei mestieri attuali e del futuro e il nostro intento è di creare le giuste condizioni per avere dei profili in linea con queste esigenze. Grazie a questa collaborazione, ci sarà possibile offrire agli studenti un percorso completo che include sia una parte didattico-formativa, sia delle opportunità d’occupazione, il tutto all’interno del nostro territorio.”
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI