Attualità mercoledì 13 gennaio 2021 ore 12:53
Aruba sbarca nell'aerospaziale con Leonardo
Partnership tra il colosso aretino, leader nel cloud provider, e l'azienda al top nella difesa e sicurezza
AREZZO — Aruba, l'azienda con radici aretine o meglio casentinesi, principale cloud provider italiano, e Leonardo, leader mondiale nel settore dell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza, hanno siglato una partnership per commercializzare insieme soluzioni cloud sicure rivolte al mercato italiano ed europeo, accelerando quindi la spinta verso l’ideazione di progetti che possano garantire e consentire la sovranità del dato digitale e dando un contributo concreto allo sviluppo dell’ecosistema cloud nazionale.
La nuova offerta nasce dall’integrazione dei servizi di sicurezza cyber di Leonardo con il cloud di Aruba ed è dedicata a grandi aziende e organizzazioni, Infrastrutture Critiche Nazionali (CNI), Pubblica Amministrazione, Difesa.
Ed ecco i dettagli della collaborazione. Leonardo metterà in campo la propria esperienza nei servizi di Cyber Security, consulenza e supporto specialistico, progettazione e sviluppo di infrastrutture per la protezione delle informazioni e dei sistemi dalle minacce informatiche, nonché le capacità nel rilevamento real-time di incidenti, gestione delle vulnerabilità e della crisi, sviluppo di applicazioni secure by design. Aruba, da parte sua, potendo contare sulla propria esperienza sia in ambito di progettazione e gestione di data center che di infrastrutture cloud enterprise, è in grado di fornire delle soluzioni uniche completamente personalizzate, erogate da una rete di Data Center italiani di proprietà, di livello enterprise, certificati Rating 4 ANSI/TIA 942-B per cui ai massimi livelli di resilienza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI