Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:45 METEO:AREZZO9°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
Lunedì 26 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Giorgio Parisi: «Dalle simmetrie nascoste all'intelligenza artificiale: ho capito perché ho vinto il Nobel»
Giorgio Parisi: «Dalle simmetrie nascoste all'intelligenza artificiale: ho capito perché ho vinto il Nobel»

Attualità Lunedì 09 Maggio 2022 ore 12:00

Asili e nidi comunali aperti anche a luglio

A disposizione 130 posti in totale per supportare le famiglie anche in estate. Al lavoro su servizi che si estendano pure ad agosto



AREZZO — “A luglio le scuole municipali restano aperte per quelle famiglie che non possono usufruire di ferie e che non hanno un aiuto per fare fronte alla cura dei loro bambini" 

Ad annunciarlo il vicesindaco Lucia Tanti che entra anche nel dettaglio di quanto deciso "oltre 200mila euro per una risposta importante, 130 posti di cui 75 per l’infanzia e 55 per il nido, che va incontro alle esigenze dei genitori che oggi più che mai hanno bisogno di lavorare per ripartire dopo la pandemia. 

Stiamo lavorando anche per una risposta più complessiva che estenda i servizi ludico-ricreativi al mese di agosto grazie a un’alleanza con tutti i soggetti qualificati a dare risposte di qualità, siano esse pubbliche, private e del privato sociale".

"Non solo: come avviene in alcune realtà del nord Italia è intenzione di questa amministrazione sostenere il progetto delle cosiddette ‘tate di giorno’, professioniste che aprono micro-servizi su misura per andare incontro alle necessità delle singole famiglie. Ciò che stiamo costruendo è un sistema pensato sulla società attuale: nuove scuole, tempi modulari, ‘tate di giorno’, dopo-scuola 12 mesi l’anno” termina il vicesindaco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La capolista del campionato continua la corsa mantenendo il vantaggio di 7 punti sul Ravenna. Dopo la rete di Tavernelli controllo totale del match
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità