Attualità martedì 19 aprile 2022 ore 08:50
Asilo al posto del parco, cittadini mobilitati
Questa sera in programma un'assemblea pubblica. Al centro ancora la nuova scuola a Tortaia: i residenti dicono sì ma in un'altra location
AREZZO — La vicenda del nuovo asilo a Tortaia continuna a tenere banco. Questa sera alle 21 al centro di aggregazione sociale è in programma un'assemblea pubblica proprio su questo argomento.
Infatti, l'amministrazione ha in progetto di realizzare la scuola per l'infanzia nel parco dell'ex laghetto, tra via Ungaretti e via Quasimodo. I mezzi pesanti sono già entrati nello spazio per fare i carotaggi del terreno. Ma i residenti della zona non condividono questa scelta del Comune.
E' bene chiarire che i cittadini non si oppongono alla realizzazione dell'asilo, del quale ne ravvisano la necessità in quartiere estremamente popoloso come Tortaia, ma chiedono che non venga fatto nel parchino. Un'area verde, tra l'altro, realizzata dalla prima giunta Ghinelli per riqualificare una zona degradata da tempo.
Questa sera all'incontro è stata invitata anche l'amministrazione comunale, mentre i residenti proseguono la raccolta firme.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI