Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO16°20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 24 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le protagoniste di Parthenope: «Sorrentino, il pregiudizio della bellezza, il cinema che non c'è più»
Le protagoniste di Parthenope: «Sorrentino, il pregiudizio della bellezza, il cinema che non c'è più»

Attualità venerdì 15 aprile 2022 ore 15:10

Festa nel quartiere come antidoto al degrado

Saione protagonista di iniziative culturali e artistiche per scrollarsi l'etichetta di zona segnata solo da disagio sociale e criminalità



AREZZO — Arezzo si trasforma in un laboratorio di innovazione sociale. Il tutto grazie alla giornata di festa in programma domenica 22 maggio a Saione promossa da Oxfam Italia e Confesercenti, in collaborazione con Comune di Arezzo, Confcommercio, Istituto Comprensivo IV Novembre, soggetti del terzo settore e i commercianti del quartiere.

L’iniziativa nasce grazie al lavoro di relazioni, scambi e collaborazioni sul territorio sviluppati da Oxfam negli ultimi 4 anni nell’ambito dei progetti di lotta alla povertà educativa e attivismo giovanile “Bella Presenza” e “Mentori per la resilienza” selezionati da “Con i Bambini” nell’ambito del fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Due interventi che hanno portato un aiuto concreto a oltre 3mila studenti aretini delle scuole primarie e secondarie di I e II grado, coinvolgendo centinaia di docenti e famiglie.

Tante le iniziative culturali, artistiche, sociali, aperte a tutta la cittadinanza, che saranno proposte durante l’intera giornata lungo via Vittorio Veneto e pensate per portare un nuovo sguardo su una “periferia”, come quella di Saione troppo spesso associata a fenomeni di disagio sociale e criminalità.

Un percorso partecipativo aperto alla cittadinanza anche per la scelta del nome della prima edizione dell’evento, a cui si potrà partecipare su https://docs.google.com/forms/d/1tVLWWry2_VMHtY8zbVIoA46JWBmBt_bJDrFZbo-QroU/edit?usp=drivesdk

Durante la giornata saranno presenti anche i banchini del “Mercatino delle Pulci”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal 31 ottobre al 2 febbraio 2025 tra la Galleria Comunale d’Arte Moderna e Contemporanea di Arezzo e l’ex Chiesa di Sant’Ignazio oltre 100 capolavori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità