Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca giovedì 23 dicembre 2021 ore 09:55

Assalto alla Cgil, a processo anche l'aretino

Tredici gli indagati. A tutti sono contestati i reati di devastazione aggravata e resistenza a pubblico ufficiale pluriaggravata in concorso



AREZZO — Sono trascorsi poco più di due mesi dall'assalto alla sede romana della Cgil e la Procura di Roma, adesso, ha chiesto il giudizio immediato per i leader di Forza Nuova, Fiore e Castellino, oltre che per gli altri 11 coinvolti, tra cui anche il 50enne aretino.

Terminate quindi le indagini i Pm si sono mossi per il processo immediato. Coordinano l'inchiesta il procuratore capitolino Michele Prestipino e il Pubblico ministero Gianfederica Dito. A tutti gli indagati sono contestati i reati di devastazione aggravata in concorso e resistenza a pubblico ufficiale pluriaggravata.

Le violenze alla Camera del Lavoro si erano verificate il 9 ottobre nell'ambito di una manifestazione contro il green pass.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno