Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:AREZZO11°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Politica mercoledì 26 maggio 2021 ore 12:00

Assunzioni nel sociale, replica al vetriolo del Pd

Donella Mattesini

Donella Mattesini e Valentina Vaccari attaccano il vicesindaco Tanti "nascono dalla applicazione di normative e risorse nazionali"



AREZZO — “Ancora assunzioni nel sociale” ha dichiarato, qualche giorno, il vicesindaco Lucia Tanti, rispondendo ad alcune osservazioni, anche del Pd.

E non è tardata la replica del Partito democratico "ancora una volta la vice sindaca racconta le cose a metà, prendendosi meriti che non sono nè suoi e nè dell’Amministrazione Ghinelli. Infatti le assunzioni annunciate nascono dalla applicazione di normative e risorse nazionali" intervengono i consiglieri comunali Valentina Vaccari e Donella Mattesini.

Quindi, le due esponenti Dem entrano nel dettaglio "la legge di bilancio del 2021 ha infatti ulteriormente sviluppato il sostegno del 'sistema dei servizi sociali comunali' e nello specifico 'gli interventi ed i servizi di contrasto alla povertà'.

Con tale misura oltre che l’assegnazione di risorse è stato anche abbassato il numero delle Assistenti Sociali in rapporto alla popolazione, proprio al fine di avere una maggiore possibilità di seguire le persone che si rivolgono ai servizi. Ed è per questo scelta del Governo che il Comune ha avuto risorse ed ha 'dovuto' assumere 2 nuove persone al servizio sociale. Chi Governa ha il dovere di raccontare le cose come stanno, e non di manipolare l’opinione pubblica con annunci e mezze verità (talvolta bugie)".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno