Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 05 novembre 2020 ore 17:30

Maxi centrale di tracciamento contro il contagio

Professionisti del mondo della sanità intercettano i positivi ed identificano le persone con cui sono entrati a contatto nelle ultime 48 ore



AREZZO — All'Arezzo Fiere e Congressi è stata attivata la grande Centrale di Tracciamento per i positivi al Coronavirus riscontrati in tutta l'Area Vasta.

Entro pochi giorno saranno un centinaio gli addetti dedicati a "intercettare" i contatti di caso.

Sono tutti giovani professionisti del mondo della sanità che contattano il positivo e con lui vanno a ritroso nelle ultime 48 ore. Sì, perché tutte le persone che nei due giorni prima del tampone sono state a contatto, per periodo di tempo congruo ( almeno 15 minuti ndr), con il contagiato devono essere individuate, isolate e sottoposte al test.

Questa è l'arma più potente contro la diffusione del virus. Il direttore generale della Asl, Antonio D'Urso, lo ripete dalla scorsa primavera e finalmente la Regione lo ha ascoltato. L'importanza del tracciamento è fondamentale per porre un freno al contagio.

Gli operatori coordinati dal dottor Redi, che a sua volta si relaziona con il Dipartimento di Prevenzione della Asl Toscana sud-est nella persona della dottoressa Cardelli, non si occuperanno solo di individuare i contatti di caso ma anche di fornire tutte quelle indicazioni utili a vivere da isolati, igienizzare gli ambenti e quant'altro utile a superare nel migliore dei modi il periodo di quarantena.

Insomma, la battaglia contro il Covid prosegue e si potenzia con Arezzo che gioca un ruolo determinante, in tutta la Toscana del sud, per limitare la diffusione del contagio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

La dottoressa Cardelli sulla nuova centrale di tracciamento del contagio
Antonio D'Urso sulla nuova centrale di tracciamento del contagio
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno