Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:AREZZO14°22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 26 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scontro a fuoco tra fazioni del Cartello sul Rio Grande in Messico: il video ripreso dal drone
Lo scontro a fuoco tra fazioni del Cartello sul Rio Grande in Messico: il video ripreso dal drone

Attualità venerdì 17 marzo 2017 ore 20:00

"Avere 20 anni e morire schiacciati"

Rosalba Salvadori (FAI Cisl), in una nota, ha commentato la morte di Gabriele Casi, il giovane taglialegna morto sul lavoro



AREZZO — Non ci sono parole né le vogliamo trovare a tutti i costi – dichiara Rosalba Salvadori della FAI Cisl – per commentare una tragedia, l’ennesima che si verifica sul lavoro”. 

Questa volta la cronaca è più impietosa che mai: un giovane taglialegna, un ragazzo di 20 che perde la vita schiacciato da quell’albero che stava tagliando. Un incidente sul lavoro, quel lavoro che dovrebbe essere dignitoso e sicuro per assicurare a chiunque di vivere. Ma così non è e la lunga scia di sangue ogni mese è sempre più lunga. Questa volta è toccato ad un ragazzo del nostro territorio, che aveva scelto di svolgere una professione certo pesante e rischiosa, ma che non giustifica questo esito infausto.

“La sicurezza sul lavoro, ancora una volta, ci viene sbattuta in faccia con violenza – ha aggiunto Salvadori –. Non è una campagna accessoria o tanto meno uno slogan è una necessità ed un obbligo. Evidentemente non basta tenere accesa l’attenzione se poi siamo costretti a registrare queste tragedie”.

“È follia pura che un ragazzo, nel 2017, esca da casa per andare a lavorare e non vi faccia più ritorno. Le nostre battaglie – conclude Salvadori – per la garanzia della sicurezza nei luoghi di lavoro non ha mai conosciuto sosta, ma evidentemente non è sufficiente se si continuano a trascurare le elementari ma indispensabili misure di sicurezza. E un pensiero va alla famiglia che sta vivendo una dramma che non può avere conforto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una lettera aperta al governatore Giani. I sindaci responsabili della salute pubblica siano coinvolti nella scelta dei nuovi vertici Asl Sud-Est
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità