Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 14 marzo 2016 ore 19:16

“Chiarezza sulle responsabilità della crisi”

La Fisac/Cgil si interroga su quante difficoltà dovranno ancora superare i lavoratori delle quattro Nuove Banche prima di raggiungere in vetta



AREZZO — I sindacati facendo riferimento al recente decreto legge n. 18 che ha introdotto novità in materia di regime fiscale per le procedure di crisi, dicono: “Siamo sempre in attesa dei decreti a favore dei risparmiatori, per il “ ristoro “ dei quali continuiamo a chiedere certezze e misure congrue, in primis a favore degli obbligazionisti subordinati non istituzionali e non professionali”.

I sindacati, quindi, sempre nel rispetto di quello che la Magistratura accerterà, chiedono chiarezza e trasparenza "sulle responsabilità delle crisi irreversibili delle quattro vecchie banche, di chi ha concorso all’amministrazione e alla gestione, di chi eventualmente ne ha tratto anche impropri vantaggi, per il ristoro dei risparmiatori e per la giusta tutela dei lavoratori delle 4 banche, tuttora esposti al sospetto di avere consapevolmente concorso a collocamenti impropri delle obbligazioni subordinate” - fanno sapere i sindacati.

"Lo chiediamo soprattutto perché soltanto un radicale cambio di passo potrà ricostituire quella relazione di fiducia, indispensabile per tutto il sistema creditizio del nostro Paese e non solo per le 4 banche in vendita”

“Eventi tanto gravi non possono lasciare coni d’ombra, quali quelli che continuano, purtroppo, a gravare anche su come le Autorità preposte hanno vigilato prima sull’emissione e poi sul collocamento dei bond subordinati” – dicono i sindacati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno