Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità venerdì 18 dicembre 2020 ore 13:30

Band aretina al Festival di Sanremo

La Rappresentante di Lista, band aretina a Sanremo

"La rappresentante di Lista" è il gruppo formato dalla cantante Veronica Lucchesi e dal musicista Dario Mangiaracina e presenteranno il brano "Amare"



AREZZO — Voce e musica aretina in gara alla 71esima edizione del Festival Sanremo. sarà "La Rappresentante di Lista" a portare un po' di Arezzo nella prestigiosa kermesse musicale. 
Il gruppo, prodotto dalla Woodworm Label, è formato dallcantante Veronica Lucchesi e dal polistrumentista Dario Mangiaracina e sarà in gara alla kermesse musicale con il brano "Amare".

Il loro progetto ha alle spalle tre album in studio più uno live ed è caratterizzato da una scrittura fortemente visionaria e una sintesi tra cantautorato e sonorità elettroniche. Dopo il grande successo di Go Go Diva, l’album che inaugura la loro collaborazione con Woodworm Label ed essere stati inseriti nella colonna sonora di "The New Pope" di Paolo Sorrentino con il brano "Questo Corpo" e dopo aver partecipato anche a Sanremo 2020 in una featuring con "Rancore" e "Dardust" in un arrangiamento di "Luce" di Elisa, il 2021 si inaugura con la loro prima partecipazione ufficiale in gara. 

Per l'etichetta aretina il 2021 è un anno del tutto speciale. Oltre alla partecipazione a Sanremo per la terza volta consecutiva, la Woodworm Label festeggerà i primi 10 anni di un progetto nato nel 2011 fuori dai soliti circuiti del business musicale, ma ad Arezzo e qui cresciuta grazie alla passione di Marco Gallorini e Andrea Marmorini

E proprio a fine estate la Woodworm celebrerà l'anniversario, organizzando un grande evento per festeggiare insieme a tutta la città questo importante traguardo. Ma ancora è presto per parlarne nei dettagli. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno