Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 24 agosto 2021 ore 12:40

#ripARtiamo insieme, sessione autunnale del bando

L’assessore Federico Scapecchi: “la ripartenza è ancora all’insegna del protagonismo giovanile”, 10mila euro per il periodo da ottobre a dicembre



AREZZO — La possibilità di partecipare al bando del comune di Arezzo dedicato al sostegno delle attività ludiche, sportive e culturali - '#ripARtiamo insieme - Giovani Protagonisti' – scade alle ore 13 di mercoledì 15 settembre.

Al bando possono partecipare associazioni di promozione sociale e di volontariato aventi sede legale nel Comune di Arezzo e registrate negli albi regionali, le associazioni iscritte nell’elenco comunale delle libere forme associative, le società sportive iscritte al registro Coni, le federazioni sportive, gli enti di promozione sportiva, le discipline sportive associate, le associazioni sportive dilettantistiche. Il periodo di realizzazione degli eventi va dal 1 ottobre al 19 dicembre.

“Dopo il successo della prima sessione del bando destinata alla stagione estiva – commenta l’assessore alle politiche giovanili Federico Scapecchi – scatta adesso il secondo tempo di una partita dal mio punto di vista molto importante: con ‘Giovani protagonisti’ vogliamo infatti porre le basi di un nuovo modo di collaborare tra giovani e amministrazione comunale, con quest’ultima che si pone in condizione di ascolto e mette a disposizione ogni spazio possibile”.

“Vogliamo anche dare una risposta chiara a chi sostiene che i giovani ad Arezzo non hanno opportunità o sbocchi – prosegue Scapecchi - per il 2021 abbiamo destinato complessivamente a questo bando 30mila euro distinti in 20mila per progetti da realizzarsi tra giugno a settembre e 10mila tra ottobre e dicembre. Tutti legati alla creatività in ambito sportivo, artistico, musicale, educativo o formativo. Con una road map ben scandita all’insegna dell’auspicata ripartenza. Il successo che abbiamo registrato durante il primo round si è concretizzato nel finanziamento di 19 progetti, che hanno regalato al periodo che intercorre tra il 21 giugno e il 21 settembre eventi distribuiti su 90 date. Praticamente uno al giorno, in tutti i quartieri della città. Sono certo che analogo protagonismo giovanile emergerà anche per questa ulteriore porzione di budget”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno