Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 15 gennaio 2021 ore 13:11

Bando per riqualificare i quartieri, il Comune c'è

Monica Manneschi, assessore comune di Arezzo

L'assessore Manneschi replica a Donati e ribadisce che l'Amministrazione cittadina si è accreditata ed è in lizza per i finanziamenti ministeriali



AREZZO — Botta e risposta. ieri il Consigliere comunale Donati lamentava una scarsa attenzione del Comune su un bando ministeriale utile ad ottenere fino a 15 milioni di euro per riqualificare i quartieri cittadini, stamani l'assessore Manneschi tranquillizza l'ex parlamentare e tutti gli aretini che l'Amministrazione si è già mossa per accreditarsi.

"Consigliere Donati, prima di uscire con comunicati stampa, la invito a dedicare più tempo allo studio degli atti adottati da questa Amministrazione - afferma l'assessore Monica Maneschi. Infatti, se lei avesse letto la delibera della Giunta Comunale, mi riferisco alla 399 del 29 dicembre scorso, avrebbe verificato che abbiamo stabilito non solo di partecipare al programma PINQuA ma anche deliberato di accreditare il Comune di Arezzo presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e individuato il Responsabile unico del procedimento per conto dell’ente".

Ma non solo. Manneschi ricorda che c'è un provvedimento di inizio anno relativo alla costituzione di un gruppo di lavoro per la predisposizione degli atti necessari per la partecipazione del Comune al bando. A tal proposito si è già tenuta una riunione fra più assessorati, Urbanistica, Manutenzione, Politiche Sociali, Politiche Abitative, Bilancio e Patrimonio.
"A seguito di questo vertice - conclude l'assessore Manneschi - sono state decise le linee di intervento a vantaggio della città, coinvolgendo e valorizzando il patrimonio immobiliare pubblico comunale, sia per quanto attiene le case popolari che necessitano di sostanziosi interventi di riqualificazione, essendo state trascurate per decenni da parte delle precedenti amministrazioni di sinistra, sia presentando progetti per il centro storico a vantaggio della qualità dei servizi per i nostri concittadini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno