Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:26 METEO:AREZZO11°23°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 25 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La voce di Robert De Niro nello spot elettorale di Joe Biden: «Donald Trump è un dittatore, vuole vendetta»

Sport venerdì 02 aprile 2021 ore 11:00

​Basket: l'Amen in campo alla vigilia di Pasqua

Sabato 3 alle 18,30 gli amaranto ospiteranno Firenze sul parquet di casa. In palio punti pesantissimi per la prima gara del girone di ritorno



AREZZO — Prende il via domani anche il girone di ritorno del campionato di basket, con l'Amen impegnata nella difficile gara casalinga che la vedrà ospitare, alle 18,30 di sabato 3 aprile, il quintetto della Cantini Lorano Legnaia Firenze. La squadra aretina ha riposato nello scorso fine settimana e affronterà così nel pieno delle forze i gialloblu, che all'andata prevalsero al termine di un tempo supplementare.

I fiorentini si trovano al momento in seconda posizione in classifica, occupando di fatto l'ultimo posto utile per la qualificazione ai play off promozione, ed hanno aggiunto alla loro rosa anche l'ex amaranto Spillantini. Il suo arrivo in squadra è coinciso con due i successi consecutivi della compagine di coach Zanardo, ottenuti contro Sinergy e Montevarchi, che hanno consolidato la classifica.

Ben diversa la condizione in casa aretina, soprattutto rispetto alla gara di andata di poche settimane fa. L'Amen dovrà cercare di cavalcare anche l'entusiasmo seguito alla vittoria nel derby contro Montevarchi, nel quale gli amaranto sono riusciti solo nel secondo tempo a mettere in campo tutta la qualità di cui dispone in realtà l'Amen.

L'incontro tra Amen SBA e Cantini Lorano si svolgerà a porte chiuse e sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook della Scuola Basket Arezzo, arbitri dell'incontro saranno i Sigg. Marinaro di Cascina (PI) e Landi di Pontedera (PI) che alzeranno la palla a due alle ore 18,30 di Sabato 3 Aprile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno