Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:19 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca venerdì 15 ottobre 2021 ore 13:20

Beccato pusher "ciclista" con la cocaina

L'uomo alla vista dei Carabinieri ha tentato di scappare ma è stato preso. Aveva svariate dosi di polvere bianca e spacciava in zona Giotto



AREZZO — Controlli dei Carabinieri sul territorio sempre più intensi e capillari. Nel capoluogo, negli ultimi giorni, oltre alle consuete pattuglie, sono stati impegnati 13 equipaggi in più, che hanno vigilato in particolar modo sulle aree del centro storico della città, con attenzione massima agli orari pomeridiani e serali.

Un equipaggio del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale, in un’area verde in zona Giotto ha notato un uomo a bordo di una bicicletta che veniva contattato da diversi soggetti. I militari, pensando che potesse trattarsi di un pusher, si sono appostati nelle vicinanze. Dopo un fugace incontro con l’autista di un’autovettura, che si è fermato per pochi secondi ed avuta a questo punto la concreta certezza che era in atto un reato, hanno deciso di intervenire.

L’uomo accortosi dei Carabinieri, ha cercato di scappare con la bicicletta, ma è stato inseguito a piedi e fermato poco dopo. Si tratta di un cittadino italiano con precedenti, di 50 anni, residente a Livorno, che è stato immediatamente sottoposto a perquisizione e gli operanti gli hanno trovato addosso svariate dosi di cocaina pronte per la vendita per un peso di poco più di 5 grammi ed una banconota da 50 euro, frutto dell’ultima azione di spaccio. 

Il 50enne è stato dunque arrestato per detenzione di stupefacenti finalizzata allo spaccio. In sede di convalida della misura pre-cautelare, il giudice gli ha imposto il divieto di dimora nella provincia aretina, fino al processo. Lo stupefacente ed il denaro saranno versati presso l’ufficio corpi di reato del Tribunale e su libretto giudiziario.

Inoltre negli stessi giorni, il personale della Compagnia di Arezzo, attivando veloci e svariati posti di controllo, anche sulle strade principali di ingresso o uscita dalla città, oltre a controllare ed identificare diverse decine di utenti della strada a bordo di autoveicoli e motocicli, ha denunciato per guida in stato di ebbrezza tre persone, di cui due uomini italiani ed una donna dell’est Europa e nel medesimo contesto ha segnalato alla Prefettura, in via amministrativa, un altro cittadino italiano sempre sorpreso al volante sotto l’effetto di sostanze alcoliche. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno