Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO19°36°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 13 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Campi Flegrei, le immagini dei satelliti mostrano la «possibile» causa dei terremoti
Campi Flegrei, le immagini dei satelliti mostrano la «possibile» causa dei terremoti

Attualità giovedì 02 giugno 2022 ore 06:00

Daniele Bennati con il Rotary per solidarità

Il Ct della nazionale di ciclismo su strada ad una serata dedicata ai valori dello sport. I fondi all'associazione "Gli occhi della Speranza"



AREZZO — Daniele Bennati, C.T. della Nazionale Italiana di Ciclismo su Strada l'altra sera al Rotary Club Arezzo in una serata organizzata sul tema dei veri valori dello sport, con la presenza anche del Rotary Club Arezzo Est.

L’ospite principale della serata è stato appunto Daniele Bennati - presentato ai molti partecipanti alla serata dal presidente del Rotary Club Arezzo Oreste Tavanti - che ha ripercorso la sua carriera commentando alcune foto che il moderatore dell’evento, l’avvocato Mauro Messeri, aveva preparato per l’occasione.

L’obiettivo della serata è stato quello di raccogliere fondi per l’associazione benefica “Gli occhi della Speranza” che da anni è molto attiva in Africa con grandi interventi di aiuto e di sostegno nelle varie missioni.

“Amare l'Africa Significa Amare La Vita” è quello che ha ribadito Carlo Landucci, Presidente della fondazione che ha illustrato nel dettaglio tutte le loro iniziative.

Ospite della serata è stato anche il sindaco di Castiglion Fiorentino, Mario Agnelli che ci ha tenuto ad evidenziare quanto sia importante quello che svolge questa fondazione da anni. Ha voluto anche sottolineare quanto sia importante la figura di Daniele Bennati per il territorio e per la sua immagine nel mondo. Bennati una persona vera che a soli 42 anni ricopre una carica molto importante nel panorama sportivo italiano.

La serata si è conclusa infine con un ricordo di Marco Pantani: a tal proposito Mario Cionfoli, medico sportivo, appassionato e scrittore, ha presentato il suo libro “E tu te lo ricordi Marco ?” che molti presenti in sala hanno acquistato con l’incasso devoluto per il Service della serata, accresciuto dalla vendita di alcuni cimeli portati dallo stesso Daniele Bennati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno