Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:53 METEO:AREZZO11°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 19 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bocconiano 22enne accoltellato a Milano: i drammatici momenti dell'aggressione in corso Como
Bocconiano 22enne accoltellato a Milano: i drammatici momenti dell'aggressione in corso Como

Spettacoli mercoledì 17 maggio 2017 ore 09:30

Bob Corn torna sul palco di "Aperivinile Live"

Dopo il successo di ottobre, Bob Corn torna ad Arezzo in occasione dell'ultimo appuntamento. Il dj set è affidato, come di consueto, a "Mystic Fried"



AREZZO — "Quando Bob Corn chiama Arezzo risponde!" con queste parole era stato annunciato nei giorni scorsi l'atteso ritorno del cantautore modenese sul palco del Tuscanative, in occasione dell'ultimo appuntamento della rassegna "Aperivinile Live".

"Tiziano tornerà – ha dichiarato il direttore artistico Diego Nicchi – per chiudere un cerchio e augurare buon auspicio alla nuova stagione che verrà, come? Accompagnato dalla sua fedele chitarra, la sua voce, le sue canzoni e le sue incredibili storie che lo hanno reso celebre nel panorama indipendente italiano".

Un'occasione che, siamo sicuri, i suoi numerosi fan aretini non si lasceranno scappare.

Il live, in programma questa sera, sarà preceduto a partire dalle 19 dal dj set "Mystic Fried".


BIOGRAFIA. Tiziano Sgarbi, meglio conosciuto come Bob Corn, inizia la sua carriera di musicista negli anni ’90 con il gruppo grunge Fooltribe, con il quale non arriverà mai al debutto discografico, ma dal quale trarrà il futuro nome per la sua etichetta ed il marchio con cui organizza concerti e festival. 

Nel 2001 inizia a comporre canzoni con il nome Bob Corn, che vedrà il debutto discografico nel 2004 con “Sad punk and pasta for breakfast” dando vita ad un sound folk dalle melodie pacate ed intimiste, al quale seguiranno “Songs from the spiders house” (2006), “We don’t need the outside” (2007), “From The Wooden Floor” (2009), “The Watermelon Dream” (2011), “Songs to the wind” (2012). In 10 anni di attività Bob Corn ha portato la propria musica un po’ ovunque in Europa e Nord America, suonando con artisti del calibro di Xiu Xiu,Disonaur Jr, Will Oldham e Sodastream.

La sua lunga barba da folk singer, la sua voce e la sua fedele chitarra sono le uniche cose che Tiziano frappone tra sé e il pubblico, le sue storie l’unico ponte possibile, un ponte robusto ma allo stesso tempo fragile e delicato; amori irrisolti, versi nostalgici, parole libere, distanze mai colmate, sorrisi…nonostante tutto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna trasportata in stato di incoscienza e grave pericolo di vita al San Donato. Due denunce per esercizio abusivo della professione medica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Attualità