Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità venerdì 13 maggio 2022 ore 09:20

Ad Arezzo bollette a rate contro il caro energia

Ecco quanto emerso da un confronto chiesto da Federconsumatori e Cgil ad Estra. Sempre più le persone e le famiglie in difficoltà



AREZZO — Caro bollette, tra speculazione internazionale e conflitto in Ucraina. Per fare il punto la Federconsumatori e la Cgil di Arezzo hanno chiesto un incontro a Estra che ha raccolto l’invito svoltosi nella sede della società.

All’incontro erano presenti il direttore generale di Estra Paolo Abati, la direttrice di Estra Energie Monica Casullo, la presidente della Federconsumatori  Chiara Rubbiani e il segretario generale della Cgil Alessandro Tracchi.

Chiara Rubbiani e Alessandro Tracchi, ognuno dal proprio punto di osservazione, hanno illustrato come sia aumentato il numero di persone che si rivolgono a loro, lamentando la difficoltà a sostenere i costi delle bollette energetiche e hanno chiesto se Estra potesse, in qualche modo, intervenire a favore dei clienti in difficoltà.

Paolo Abati e Monica Casullo hanno confermato la difficoltà del momento attuale e come anche dagli uffici al pubblico aziendali ed hanno comunicato che Estra ha da subito applicato tutte le agevolazioni previste da Arera per affrontare con rateizzazioni i disagi del mercato, migliorando queste misure con “buone pratiche” per venire di più e meglio incontro ai propri clienti e allargando la platea dei beneficiari anche a quelle tipologie che non rientrano nel perimetro definito dall’autorità, come le partite Iva.

Chiara Rubbiani e Alessandro Tracchi hanno espresso quindi apprezzamento per l'attenzione posta da Estra alle difficoltà della propria clientela e le parti, infine, hanno convenuto per un prossimo incontro da effettuarsi prima possibile nel corso del quale potranno essere definite le condizioni, i soggetti economici e i privati che potranno accedervi, il periodo di durata delle facilitazioni e le modalità tecnico/operative per ottenere la rateizzazione delle bollette.

Positivo anche il commento del nuovo consigliere di amministrazione di Estra Giovanni Grazzini “è importante rafforzare la vicinanza ai propri territori e attuare ogni iniziativa possibile per raggiungere questo scopo" ha detto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno