Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:18 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità venerdì 13 marzo 2020 ore 19:00

Bollette, nessun distacco per chi non paga

Agevolazione per chi ha difficoltà ad eseguire transazioni online. Oggi segnalate 5 persone trovate senza regolare motivazione e chiuse 2 attività



AREZZO — Peggior giornata dall'inizio della epidemia. Oggi Arezzo ed il suo territorio hanno visto ben 15 casi di Coronavirus accertati (vedi articoli collegati). Ghinelli, nel consueto appuntamento con gli aretini, comunica i numeri del contagio e, senza allarmismi, raccomanda a tutti di restare a casa.

Vista la situazione generale il sindaco fa presente che l'azienda che gestisce i pagamenti delle bollette non provvederà con i distacchi. Questo per venire incontro alle persone che hanno difficoltà ad eseguire pagamenti online.

Ghinelli ricorda che domani e domenica i supermercati saranno aperti, limitatamente ai soli generi alimentari. Discorso analogo per il mercato del "Giotto" che sarà attivo solo per  frutta, verdura e gastronomia.

Con il motto "Aretini ce la dobbiamo fare" il sindaco raccomanda a tutti i cittadini di restare in casa ed ai giovani ricorda che lo "sdruscio" del sabato non rientra tra i motivi di necessità. Pertanto tutto coloro che saranno trovati in giro senza regolare motivazione verranno denunciati.
A tal proposito, oggi sono state segnalate 5 persone per il mancato rispetto dell'ordinanza e la Municipale ha chiuso due attività commerciali non in regola con il decreto.

Un plauso del sindaco anche alla comunità cinese cittadina che ha donato alla Asl materiale per la protezione di mani e viso ed un ringraziamento alla città di Dujiangyan che, gemellata con Arezzo, ha spedito 4.000 mascherine per gli aretini. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno