Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:27 METEO:AREZZO12°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità lunedì 06 aprile 2020 ore 17:45

Bonus spesa, 1400 richieste in quattro giorni

Continuano a crescere le domande da parte delle famiglie aretine che si trovano in difficoltà a causa del Coronavorus



AREZZO — Sono partite il 2 aprile le richieste dei cittadini per il bonus alimentare. Ad oggi il Comune ha ricevuto circa 1400 domande ma il numero è in costante aggiornamento.

“Da quando è stata istituita l’apposita piattaforma nel sito del Comune, la maggior parte dei moduli è arrivato evitando l’invio per e-mail che comporta lungaggini estremamente controproducenti vista la situazione di crisi. A parte il primo giorno, quando la mail era l’unico canale utilizzabile, i cittadini hanno fatto ricorso alla piattaforma che snellisce enormemente la procedura evitando anche il rischio di intasamento del sistema informatico.” – afferma l’assessore Lucia Tanti.

Impossibile, allo stato attuale, fare una stima della tipologia di nucleo familiare che maggiormente ha avanzato richiesta o della zona di residenza.

“Attualmente si stanno raccogliendo tutte le domande che verranno poi attentamente vagliate e, solo successivamente, si potrà fare una statistica più puntuale delle casistiche e quantificare il supporto economico da assegnare ad ogni nucleo familiare.” – conclude l’assessore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno