Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:AREZZO10°24°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità martedì 15 giugno 2021 ore 10:25

Bus per il mare, ecco orari e luoghi

Il servizio prevede partenze da Arezzo, Siena e Chianciano terme verso le zone del Grossetano. Obbligatorio prenotare



AREZZO — Riparte venerdì 18 giugno, e fino a domenica 12 settembre, il servizio delle linee MareBus di Tiemme, con partenze quotidiane da Siena, Arezzo e Chianciano Terme per raggiungere le località della costa grossetana della Toscana.

Il servizio di corse estive prevede la prenotazione obbligatoria e permette di programmare il viaggio in piena sicurezza e rispetto delle norme vigenti sul numero massimo di passeggeri trasportabili, in modo da garantire il distanziamento e la sicurezza a bordo imposti dalle norme anti Covid-19.

Partenze da Arezzo

Quotidiano il collegamento in partenza alle 6,45 da Arezzo e diretto a Marina di Grosseto, Castiglione della Pescaia e Follonica. Le fermate intermedie prevedono tappe a Olmo, Pieve al Toppo, Spoiano, Monte S. Savino, Lucignano, Rigomagno Stazione, bivio Sentino e Rapolano Terme. Per chi intende giungere a Follonica si dovrà effettuare un cambio bus a Castiglione, prendendo la coincidenza in arrivo da Chianciano Terme.

Partenze da Siena

Le corse da Siena, che prevedono coincidenze anche per chi arriva da Poggibonsi e Colle Val d’Elsa, offrono due diverse opzioni di percorso entrambe in partenza alle 7. Una linea in direzione di Follonica e Piombino attiva tutti i giorni; e una linea per Riva del Sole, Castiglione della Pescaia, Marina di Grosseto e Principina a Mare attiva solo il sabato, la domenica e i giorni festivi.

Partenze da Chianciano Terme

Il servizio quotidiano da Chianciano Terme parte alle 6,40 e arriva a Marina di Grosseto, Castiglione della Pescaia, Punta Ala e Follonica. Ulteriori fermate includono S. Albino, Montepulciano, Pienza, San Quirico d’Orcia, Montalcino e il bivio di S. Angelo. Per chi intende raggiungere Principina a Mare è necessario effettuare il cambio autobus a Marina di Grosseto, proseguendo con la coincidenza del bus in arrivo da Arezzo.

Acquisto ticket e orari

I biglietti possono essere acquistati nelle biglietterie e nelle rivendite autorizzate distribuite sul territorio. Le tariffe sono rimaste invariate rispetto allo scorso anno. Per informazioni o prenotazioni è possibile consultare il sito internet www.tiemmespa.it (all’interno della sezione Servizi Estivi) o la App Tiemme Mobile 2.0. In alternativa è possibile rivolgersi al servizio Info Mobilità chiamando l'800-922.984 da telefono fisso o l'199-168.182 da cellulare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno