Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:22 METEO:AREZZO11°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 01 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La protesta degli NCC: strappano il contratto e insultano Salvini. «Con questo ti ci pulisci il...»

Attualità giovedì 10 giugno 2021 ore 12:13

Calcio e omosessualità, se ne parla all'Olmponte

Martedì 15 giugno dalle 19,30 la presentazione del libro di Francesca Muzzi. Ci sarà anche Ciccio Graziani



AREZZO — Ci sarà anche Ciccio Graziani, campione del mondo nel 1982, alla serata organizzata all'Olmoponte a conclusione del progetto "Lo psicologo nella scuola calcio". 

Si svolgerà martedì 15 giugno dalle 19,30 e all'interno del dibattito sarà presentato il libro della giornalista Francesca Muzzi "Giochiamo anche noi. L'Italia del calcio gay"

Il volume, edito da Ultra Sport, uscito nell'ottobre del 2018 e fatto conoscere in tutta Italia, per la prima volta entra in una società di calcio. 

Un tema, quello dell'omosessualità nel calcio, troppo spesso scansato perchè ingombrante, la società dell'Olmoponte insieme alla psicologa Elisa Marcheselli e a Ciccio Graziani hanno invece deciso di affrontarlo. 

E questo grazie al progetto che la dottoressa Marcheselli ha portato avanti in questi mesi di pandemia insieme ai genitori dei ragazzi tesserati per la società del presidente Treghini. "Promuovere e sostenere i valori educativi e formativi dello sport, in modo da favorire la crescita sociale e culturale dei giovani". Appuntamento a martedì 15 giugno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno