Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:25 METEO:AREZZO10°20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità giovedì 16 aprile 2020 ore 20:35

Calcit, già raccolto mezzo milione per l'ospedale

Giancarlo Sassoli, presidente Calcit

Acquistate 50mila mascherine Ffp2 da destinare a tutti i sanitari presenti nei presidi del territorio, il fabbisogno di un mese



AREZZO — Ospite della conferenza stampa del sindaco Ghinelli il presidente del Calcit, Giancarlo Sassoli.

Il Calcit, dall'inizio dell'emergenza sanitaria ad oggi, ha raccolto ben mezzo milione, di cui 300mila euro già spesi per acquistare materiale e protezioni per il personale del San Donato. 

Espressione più bella dell'aretinità. Da anni il Calcit sostiene la sanità con l'acquisto di apparecchiature all'avanguardia e macchinari specializzati. Tutto questo grazie al contributo fornito dai cittadini. Come abbiamo avuto modo di dire è una vera e propria Istituzione e tra le varie iniziative messe in campo per la raccolta fondi, la più rappresentativa resta il "Mercatino dei Ragazzi". Non c'è aretino che non abbia partecipato o acquistato qualcosa ai banchini per il Corso.

Ebbene anche in questa occasione il Calcit si è dimostrato punto di riferimento per la comunità.

"Solo di mascherine Ffp2 ne abbiamo già acquistate 40mila e altre 10mila sono già state prenotate. Questo rappresenta il fabbisogno di circa un mese per gli ospedali presenti sull'intero territorio provinciale" - afferma Giancarlo Sassoli.

Insomma un grande sostegno alla sanità aretina che, grazie al contributo degli aretini e attraverso la loro "istituzione" per eccellenza, ha potuto sopperire alle carenze di mascherine e protezioni individuali dei primi giorni del contagio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno