Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità martedì 11 gennaio 2022 ore 12:49

Cambio alla guida della Cgil aretina

Alessandro Mugnai

Mugnai, in scadenza del secondo mandato, chiude l'esperienza al vertice dell'organizzazione sindacale. Il 13 gennaio il nome del nuovo segretario



AREZZO — Alessandro Mugnai lascia la guida della Cgil aretina. Così come prevedono i regolamenti, infatti, è in scadenza del secondo mandato e non può più essere rieletto. 

Il 13 gennaio, quindi, si riunirà l'assemblea provinciale che provvederà ad eleggere il suo successore alla guida dell'organizzazione sindacale aretina.

La riunione si terrà, a partire dalla 10 di giovedì, preso l'Hotel Minerva. In considerazione delle norme di prevenzione, e' stata infatti anche organizzata una doppia piattaforma on line che consentirà sia di seguire l'andamento della discussione che, per i componenti l'Assemblea, di votare. 

Quindi la Segretaria regionale Dalila Angelini, a nome del Centro regolatore, proporrà agli 89 componenti l'Assemblea, il nome del candidato a Segretario Provinciale. Dopo il suo intervento con l'illustrazione del programma di mandato, ci sarà il voto.

Mugnai è stato eletto Segretario provinciale nel 2013 e confermato nel XX congresso del 2018. La Cgil provinciale sfiora oggi i 50mila iscritti e la sua presenza sul territorio è articolata in 22 Camere del lavoro alle quali si aggiungono le sedi di riferimento in ogni comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno