Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca martedì 27 aprile 2021 ore 11:39

Cannabis terapeutica, De Benedetto non c’è

De Benedetto assente per motivi di salute all'ultima udienza del suo processo

Come hanno spiegato i portavoce le sue condizioni di salute non gli hanno consentito di partecipare all’udienza e all’atteso verdetto



AREZZO — Walter non verrà, le sue condizioni di salute non glielo consentono. Non parteciperà all’udienza decisiva per il suo processo”. A dirlo, dopo una mattinata di attesa sotto alla pioggia battente i portavoce di De Benedetto, il 49 disabile aretino finito a processo per la vicenda della “cannabis terapeutica”.

Walter oggi c’e’comunque moralmente. Questo processo e’ alle nostre leggi, che portano alla sbarra persone che hanno bisogno di una terapia, ma non è garantita. Le leggi su droghe vanno cambiate. Il  procedimento a Walter è frutto di una legge ingiusta che va cambiata” hanno ribadito con forza.

Quindi, poco prima dell’inizio dell’udienza hanno concluso “Walter non è solo. Con lui c’è una società civile che chiede di scendere in piazza. Ci auguriamo che il Giudice accolga la richiesta di assoluzione. Walter lo ha fatto per avere la terapia garantita come hanno fatto tanti altri. Lo fanno in molti perché lo Stato non li aiuta”.

Fuori dal Tribunale la manifestazione che si è svolta in contemporanea davanti ad altri Palazzi di Giustizia italiani. Tra musica, raccolta firme e cartelli.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

De Benedetto assente per motivi di salute all'ultima udienza del suo processo
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno