Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 17 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Alessandro Siani, l'imitazione di Leonardo Pieraccioni è irresistibile
Alessandro Siani, l'imitazione di Leonardo Pieraccioni è irresistibile

Attualità sabato 25 marzo 2023 ore 12:45

Capodanno dell'Annunciazione, eventi in tre piazze

Domenica pomeriggio esibizioni a San Jacopo, Risorgimento e Sant'Agostino di otto gruppi di rievocazione storica della Toscana



AREZZO — Ultima giornata di eventi e appuntamenti aretini, domani, per il Capodanno dell'Annunciazione che nel pomeriggio, dalle 15.30 vedrà esibirsi in tre piazze della città (Piazza Sant'Agostino, Piazza Risorgimento e Piazza San Jacopo) otto gruppi di rievocazione storica della Toscana. Le piazze vedranno a rotazione l'esibizione della Compagnia del Piagnaro, le danze del Ducato di Massa e della Comitato livornese per la promozione dei valori risorgimentali, i giochi di bandiera degli sbandieratori del Consiglio dei Terzieri di Cortona, delle Rievocazioni Storiche Subbianesi, del Rione Cassero e del Terziere di Porta Fiorentina di Castiglion Fiorentino e infine l'Associazione Culturale Scannagallo che porterà danze in Piazza Risorgimento e Piazza San Jacopo e alle 16.50 in Piazza Sant'Agostino si esibirà nel combattimento che simulano la battaglia anche con spari a salve.

In concomitanza con le esibizioni che termineranno alle 18.00, la Biblioteca Città di Arezzo ospiterà il dibattito sul Capodanno dell'Annunciazione e la mostra di testi e manoscritti dal titolo "Ab Incarnatione: quando l'anno iniziava il 25 marzo. I calendari e i diversi modi di misurare il tempo in epoca medievale e moderna".

Anche per la giornata di domani il percorso espositivo I Colori della Giostra nel quale è allestita la collaterale dedicata ad abiti, manifesti e accessori dei diversi gruppi di rievocazione storica sarà ad ingresso gratuito dalle 10 alle 19.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità