Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:AREZZO14°22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 26 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scontro a fuoco tra fazioni del Cartello sul Rio Grande in Messico: il video ripreso dal drone
Lo scontro a fuoco tra fazioni del Cartello sul Rio Grande in Messico: il video ripreso dal drone

Sport domenica 14 febbraio 2021 ore 16:45

Arezzo-Carpi: 3-3 CRONACA di un'occasione sprecata

Ancora errori difensivi per gli amaranto che sotto di due reti arrivano al pari a 5' dal termine con Piu. Poca lucidità sotto porta e solo un punto



AREZZO — AREZZO-CARPI: 3-3 (Aut. Pinna); 43' Altobelli (Arezzo); 49' Varoli (Carpi); 61' Giovannini; 64' Pinna (Arezzo); 85' Piu (Arezzo)

Finisce 3-3 la partita contro il Carpi e per l'Arezzo è notte fonda. Certo l'arbitro, anche stavolta, ci ha messo del suo ma contro questo Carpi si doveva fare di più. L'Arezzo continua a subire reti ingenue. La difesa traballa e l'attacco non punge. Poi la pochezza degli avversari e l'orgoglio degli amaranto e l'Arezzo riagguanta il pari a 5' dal termine. I minuti finali hanno visto il Cavallino chiudere il Carpi nella propria area di rigore ma nessun tiro è stato fatto verso lo specchio della porta. 

Finisce 3-3 e l'Arezzo spreca un'altra occasione, forse l'ultima, per salvare questo campionato. Le partite sono sempre meno e la distanza dalla zona playout è sempre più ampia.

90+9' - Triplice fischio finale.

90+8'- Angolo per l'Arezzo. Palla al centro e l'arbitro fischia fallo di confusione. Assurdo.

90'- Il gioco è stato fermo e l'arbitro concede 8' di recupero.

90'- Il Carpi cambia Lomolino con Llamas e Ghion con Marcellusi.

85'- Goooooooooooooooooooooooooooooooooooooooool. Alessandro Piu. L'Arezzo pareggia con un colpo di testa di rapina del suo centravanti. Ancora c'è tempo.

80'- Il Carpi sostituisce Giovannini con De Sena.

79'- Ancora la palla del pari sui piedi di Belloni. L'esterno viene servito all'interno dell'area, è solo ma non ha il "cuore" per calciare a rete e la passa a Cutolo che viene murato.

78'- Ancora un angolo per l'Arezzo. Traversone al centro e la difesa respinge.

76'- Cambio per l'Arezzo. Fuori Iacoponi e dentro Carletti.

74'- Strepitosa occasione per Belloni che, lanciato a tu per tu davanti al portiere, si fa ipnotizzare dall'estremo difensore che compie un miracolo e devia.

73'- Grandissima occasione per Piu che solo in area colpisce debolmente tra le braccia del portiere. L'Arezzo sta spingendo con tutti gli effettivi.

71'- Arezzo più offensivo gioca stabilmente in attacco. Adesso gli amaranto stanno stringendo il Carpi che non riesce a ripartire.

68'- Doppio cambio per l'Arezzo. Esce Arini ed entra Cerci. Fuori Cutolo per Belloni.

64'- Goooooooooooooooooooooooooooooooooooool. Davide Pinna. L'Arezzo accorcia le distanze con il centrale difensivo in seguito ad un bel angolo battuto dalla sinistra. Pinna è bravo a colpire al volo e ade insaccare alle spalle del portiere. Forza ragazzi.

62'- Doppio cambio per il Carpi. Fuori Varoli e Mastour e dentro Ercolani e Bellini.

61' - Gol- Il Carpi segna la terza rete. Capovolgimento di fronte e Giovannini insacca alle spalle di Sala. L'Arezzo stava protestando per il rigore non concesso e gli ospiti ne hanno approfittato.

60' - Clamoroso fallo di rigore per l'Arezzo su Piu non visto dall'arbitro.

58'- Doppio cambio per l'Arezzo. Fuori Serrotti per Di Paolantonio. Esce anche Karkalis ed entra Benucci.

56'- Punizione dalla fascia per il Carpi. E' uno schema, palla rasoterra al dischetto del rigore ma Sbraga è attento e libera l'area amaranto.

49'- Gol. Carpi ancora in vantaggio. E' Varoli a colpire sottomisura in seguito ad un corner. Ancora un errore. La difesa lascia completamente solo il calciatore avversario che colpisce senza problemi.

48'- Anche Altobelli si becca un giallo. Tutto il centrocampo amaranto è ammonito.

47'- Arezzo in pressione. Il gioco si sviluppa sulla destra dove Luciani e Serrotti si cercano e si trovano.

46'- Palla in avanti e subito un angolo per il Carpi ma la conclusione conseguente finisce fuori.

46'- Inizia il secondo tempo. Nessuna sostituzione nell'intervallo.

Primi 45' brutti. L'Arezzo non parte bene, è contratto e privo di idee. La mancanza di Di Paolantonio in mezzo al campo si vede. Il Carpi va in vantaggio grazie al solito errore difensivo dell'Arezzo. Stavolta è Pinna a combinare la frittata, deviando in rete nel tentativo disperato di liberare l'area di rigore. Gli amaranto accusano il colpo e sembrano incapaci di costruire azioni pericolose. Il solo Cutolo ci prova con tiri dalla distanza. Troppo poco. Poi negli ultimi 5' l'Arezzo viene fuori. Stringe il Carpi, che è poca cosa, nella propria area di rigore. La rete del pari arriva al termine di una bella azioni orchestrata in velocità sulla destra. Palla al centro ed è lesto Altobelli a colpire a rete. Serve più qualità e adesso Stellone dovrà inventarsi qualcosa per vincere questa partita.

45+1' - Fine primo tempo.

45'- Arezzo in avanti con Karkalis. Palla in angolo. Batte Cutolo ma la difesa ha la meglio.

44'- Ancora Arezzo pericoloso. Pinna calcia la volo e chiama il portiere alla grande parata in angolo.

43' - Gooooooooooooooooooooooooooooooooooooool. Daniele Altobelli. Bella azione sulla destra. Luciani mette una gran palla al centro, la difesa respinge ma arriva Altobelli che al limite del dischetto del rigore calcia a botta sicura e insacca.

39'- Ci prova ancora Cutolo. Il capitano riceve palla e dopo essersi liberato di un uomo calcia in porta, ma senza fortuna.

34'- Anche Serrotti si becca l'ammonizione per un fallo ingenuo a centrocampo.

32'- Altobelli perde una brutta palla a centrocampo e prima che l'avversario parta lo stende. Giallo.

31'- Ancora un traversone in area del Carpi con la difesa che va in affanno.Bisogna spingere, gli emiliani appaiono molto "teneri" e incerti dietro. 

30'- Timida reazione dell'Arezzo che prova ad alzare il baricentro dell'azione. A centrocampo manca qualità de le occasioni stentano ad arrivare.

29'- Grande tiro di Cutolo che si spegne a pochi centimetri dall'incrocio dei pali. Il capitano amaranto prende palla sulla destra, si accentra e lascia partire un bolide che finisce di un non nulla a lato.

23'- Doppia occasione per l'Arezzo. Prima Piu servito in area si vede deviare in corner il tiro con un braccio dal difensore avversario. Corner battuto bene dalla sinistra, palla a Pinna che colpisce al volo ma il portiere manda in angolo.

23'- La squadra non gira. Arini sembra l'unico in mezzo al campo ad inventare qualcosa. Serrotti salta l'uomo ma sbaglia sempre l'ultimo passaggio.

20'- Arezzo in pressione. Cutolo lavora una grande palla sulla fascia e la mette in mezzo ma nojn c'è nessuno e la difesa respinge. Ancora palla agli amaranto che ci provano con Karkalis ma la palla finisce fuori.

16' - Fallo sulle trequarti campo. Luciani prende palla e se ne va ma viene falciato. Punizione e giallo. Batte Cutolo ma il suo cross è debole e viene allontanato dalla difesa.

15'- Ancora un angolo per il Carpi che torna a spingere.

12'- Bel traversone in area di Luciani ma né Piu né Iacoponi arrivano sulla palla.

10'- L'Arezzo ha accusato lo svantaggio e non riesce ad imbastire azioni degne di nota. Il gioco si sviluppa soprattutto sulla fascia destra ma i pochi traversoni non trovano nessuno pronto dentro l'area.

6'- Gol. Il Carpi è in vantaggio. Pinna nel tentativo di spazzare un traversone insacca nella rete difesa da Sala. Ancora un "orrore" difensivo punisce l'Arezzo.

5'- Primi minuti di studio per le due squadre. L'arezzo prova ad organizzare il gioco ma la manovra manca di fluidità.

3'- Prima occasione per l'Arezzo. Piu colpisce di testa su un bel traversone dal fondo di Serrotti ma la palla finisce sopra la traversa.

1'- Iniziata. Gli amaranto attaccano da destra a sinistra. Forza Arezzo.

Arezzo-Carpi una partita da vincere assolutamente. La squadra schierata da mister Stellone ha il baricentro alto e tanta fantasia. Ora non servono tatticismi, quello che conta è segnare una rete più dell'avversario. 

Negli undici titolari novità soprattutto in mezzo al campo. Arini è il perno basso mentre Serrotti è il faro in grado di far girare la squadra. A supporto Altobelli, un'altro capace di abbinare fisico e qualità. Davanti a Sala i punto fermo Sbraga che sarà supportato da Pinna. Sulle fasce Luciani e Karkalis. In avanti la qualità di Cutolo e Iacoponi e il peso di Piu.

Giornata soleggiata, fa freddo e tira un fastidioso vento da sinistra a destra. Terreno in perfette condizioni. LIVE dalle 15.

Infine una curiosità, Tremolada è l'arbitro con la più alta media di rigori concessi di tutta la Serie C. Che sia un buon segno? Solo il campo lo dirà.

Formazioni ufficiali:

AREZZO: Sala, Karkalis (dal 58' Benucci), Sbraga, Luciani, Pinna, Altobelli, Iacoponi, Serrotti (dal 58' Di Paolantonio), Arini (dal 68' Cerci) Cutolo (dal 68' Belloni), Piu.
A disp: Melgrati, Di Paolantonio, Kodr, Maggioni, Cerci, Benucci, Carletti, Sussi, Belloni, Zitelli, Di Grazia, Ventola.
Allenatore: Roberto Stellone.

CARPI: Rossini, Varoli (dal 62' Ercolani), Gozzi, Sabotic, Lomolino, Fofana, Ghion, Eleuteri, Mastour (dal 62' Bellini), Giovannini, De Cenco.
A disp: Pozzi, Ercolani, Llamas, Bellini, De Sena, Marcellusi, Ferretti, Offidani, Ceijas, Ridzal, Motoc, Tripoli.
Allenatore: Sandro Pochesci.

ARBITRO: Paride Tremolada di Monza.
Assistenti: Festa (Avellino) e Bocca (Caserta).
Quarto uomo: Scatena (Avezzano).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una lettera aperta al governatore Giani. I sindaci responsabili della salute pubblica siano coinvolti nella scelta dei nuovi vertici Asl Sud-Est
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità