Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:AREZZO10°12°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 27 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In Spagna la piena del fiume fa crollare il ponte romano a Talavera de la Reina
In Spagna la piena del fiume fa crollare il ponte romano a Talavera de la Reina

Cultura lunedì 24 gennaio 2022 ore 11:15

Casa del vento, giro di boa ai 30 anni di carriera

La band celebra una lunga attività costellata da successi e punta alla rinascita dopo il periodo difficile della pandemia



AREZZO — Un traguardo decisamente importante e da celebrare. Trent'anni di carriera con 13 pubblicazioni tra album, ep, raccolte live, progetti a sfondo sociale, con più di 100 brani e collaborazioni importanti come quella con Patti Smith: questa è la storia del gruppo dal sapore folk con incursioni rock “Casa del Vento”, unica band europea ad essere presente nell'ultimo album “Banga” dell'artista statunitense.

Dopo due anni vissuti in difficoltà a causa della pandemia mondiale per la band è il momento della rinascita, di ritrovare la propria strada, tra esperienze sociali e personali, con la registrazione di un nuovo album di inediti, dal titolo “Alle corde!”, una metafora sportiva della boxe per tutti coloro che rischiano di andare al tappeto o che ci sono già andati.
Un album che include anche Mare di Mezzo, la canzone alla chitarra ispirata dal mare e costruita dal liutaio cortonese Giulio Carlo Vecchini.

Grazie ai sostenitori e ai fan della band, la campagna lanciata su Produzioni dal Basso - prima piattaforma italiana di crowdfunding e social innovation - è già in overfunding, raccogliendo più di 7mila euro e coinvolgendo oltre 200 supporter in poco più di un mese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
“EXPOARTE Città di Arezzo”: la nuova manifestazione sabato 29 e domenica 30 marzo ad Arezzo Fiere e Congressi in collaborazione con la Fiera di Montichiari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità